Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Che cosa faccio?

  1. #1

    Che cosa faccio?

    Allora ragazzi, qua devo decidere che fare della mia vita...
    Premetto che non ho mai avuto voglia di studiare in 17 anni di scuola (5 elementari + 3 medie + 7 superiori + 2 di università)
    Ho fatto 9 esami in due anni, a tre scritti ho consegnato in bianco (come oggi) a due orali non mi sono presentato...

    Sono diplomato come Perito aziendale e corrispondente in lingue estere, so l'inglese, poco tedesco e spagnolo. Ho qualche basilare conoscenza di economia aziendale...
    Frequento il corso di laurea in Tecniche artistiche e dello spettacolo.

    Conosco il linguaggio (x)HTML, css, poco php e asp. Mi diverto con la grafica (e infatti alle superiori dovevo fare grafica pubblicitaria, ma mia mamma me l'ha in qualche modo impedito) e il webdesign.
    Organizzo concerti e manifestazioni da qualche anno con delle associazioni culturali della mia città.

    Ho lavorato tre anni (d'estate) in fabbrica (imballaggio, montaggio persiane, smerigliatura) e altri lavoretti...

    Sono appassionato di musica, computer e hi-tech.

    Che faccio? mollo l'università e vado a lavorare? E che lavoro posso fare? Io cercherei qualcosa da ufficio, oppure tecnico computer, oppure commesso in un negozio hi tech...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Io cercherei qualcosa da ufficio, oppure tecnico computer, oppure commesso in un negozio hi tech...
    a trovarlo....

  3. #3
    se non hai voglia di studiare molla l'università (anche se 9 esami in due anni non mi sembran pochi, quanti te ne mancano?) e trovati un lavoro perchè rischi di "perdere tempo". Magari fatti un giro all'estero se puoi.
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da JackBabylon
    se non hai voglia di studiare molla l'università (anche se 9 esami in due anni non mi sembran pochi, quanti te ne mancano?) e trovati un lavoro perchè rischi di "perdere tempo". Magari fatti un giro all'estero se puoi.
    gli esami sono in totale 24... più un po' di ore di stage e un paio di abilitazioni (informatica e inglese)
    Un giro all'estero per fare che? Trovare un lavoro?
    Io sinceramente ci terrei a rimanere almeno nella mia regione (veneto) perchè ho la ragazza e molti interessi qui, mi seccherebbe chiudere tutto così...

  6. #6
    Continua l'università, forse dovresti pensare a cambiare indirizzo. Si fa fatica a trovare un lavoro decente con la laurea, senza diventa quasi impossibile. Considera ciò che ti piace, guarda le possibili lauree (ne esistono veramente tante), trovane una che ti piaccia e continua a studiare.

  7. #7
    Originariamente inviato da Room237
    gli esami sono in totale 24... più un po' di ore di stage e un paio di abilitazioni (informatica e inglese)
    Un giro all'estero per fare che? Trovare un lavoro?
    Io sinceramente ci terrei a rimanere almeno nella mia regione (veneto) perchè ho la ragazza e molti interessi qui, mi seccherebbe chiudere tutto così...
    Beh allora non sei messo male, però se proprio ti manca la voglia c'è poco da fare. La storia dell'estero l'avevo pensata per imparare le lingue e fare esperienza, ma se si hanno determinati legami è dura e ti capisco.
    Prova a vedere se in qualche centro commerciale cercano qualcuno, oppure in qualche negozio grosso di strumenti musicali ma prevedi un lungo periodo di gavetta, oppure fai un corso come tecnico del suono e vedi se riesci a trovar qualcosa.
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Originariamente inviato da Room237
    gli esami sono in totale 24... più un po' di ore di stage e un paio di abilitazioni (informatica e inglese)
    Un giro all'estero per fare che? Trovare un lavoro?
    Io sinceramente ci terrei a rimanere almeno nella mia regione (veneto) perchè ho la ragazza e molti interessi qui, mi seccherebbe chiudere tutto così...
    La mia conoscenza di geografia è pari a 1
    E' distante Rovigo?
    C'è un mio amico che fa *prendere questa frase con le pinze nella mia ignoranza* tipo un'università, un conservatorio, dello strumento che suona lui, il clarinetto.
    Ha iniziato facendo beni culturali, perchè doveva fare l'università (...) poi vedendo che non andava da nessuna parte ha cambiato e seguito i suoi interessi (già suonava il clarinetto).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da dydale
    Continua l'università, forse dovresti pensare a cambiare indirizzo. Si fa fatica a trovare un lavoro decente con la laurea, senza diventa quasi impossibile. Considera ciò che ti piace, guarda le possibili lauree (ne esistono veramente tante), trovane una che ti piaccia e continua a studiare.
    sì perchè questo indirizzo è poco pratico:

    corso di laurea in Tecniche artistiche e dello spettacolo

    ???

  10. #10
    continua l'università
    ti metti un pò sotto e recuperi il tempo perso
    se devi mollare perchè pensi che l'università non faccia per te allora e un discorso, ma se devi mollare perchè hai poca voglia di fare sacrifici allora è un discorso diverso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.