Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: CTR Adsense

CTR Adsense

ciao,
    secondo voi quale dovrebbe essere il minimo valore del CTR della pagina degli adsense al di sotto del quale è bene rivalutare la posizione degli annunci, l' aspetto etc..... ?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Non esiste risposta, perchè il CTR "ideale" dipende strettamente dal tipo e settore del sito e dalla lingua: un forum in croato avrà un CTR "ideale" enormemente più basso di un sito di news sulle novità auto in inglese.

Questo perchè dal settore e dalla lingua dipende il numero degli inserzionisti, e dal tipo di sito (news, community, servizio) un tipo di comportamento degli utenti ed una percentuale di utenti "fedeli" diversa.

io intendo rapporto impressions/click.
    Se i miei annunci sono posizionati male, poco attraenti e poco integrati etc..... sicuramente avrò un CTR più basso ......

Esempio:
    Se io ho 10000 impressions ogni giorno ed un click solo .... forse c'è qualcosa che non va ?

Ti posto un esempio per confermare la risposta di Ferro9:

In due miei siti, uno con contenuti reali e informativi, l'altro vecchio, senza contenuti aggiornati e vecchi ho rispettivamente

sito aggiornato: 2/3% con circa 1000 visitatori al giorno, provenienti tutti dai motori
    sito vecchio: 15/25% con 20 visitatori al giorno, proveniente dai motori

Il sito vecchio aveva un 7/8%, ho fatto un po di tentantivi e l'ho portato alla % sopra indicata.

Nell'altro, nonostatnte svariate prove, più del 3% non sale... la gente trova quello che cerca e non ha bisogno di cliccare sugli annunci.

Originariamente inviato da lucker
    io intendo rapporto impressions/click.
    Se i miei annunci sono posizionati male, poco attraenti e poco integrati etc..... sicuramente avrò un CTR più basso ......

Esempio:
    Se io ho 10000 impressions ogni giorno ed un click solo .... forse c'è qualcosa che non va ?
    il CTR dipende molto dal tipo di sito e dalla qualità.

A) Se l'utente arriva nel tuo sito e trova tutto quello che gli serve, difficilmente clicca su una pubblicità.
    B) Diversamente, se io arrivo nel tuo sito e non trovo niente di quello che cercavo, o chiudo il sito o esco cliccando una pubblicità.

Ne consegue che siti interessanti hanno ctr normali, scordati un 15% di CTR.
    Siti pessimi e inutili potrebbero avere anche un ctr del 50%...

numericamente parlando, non credere che il sito B dia più frutti del sito A... anzi, generalmente è il contrario

Originariamente inviato da DesertStorm

........Ne consegue che siti interessanti hanno ctr normali, scordati un 15% di CTR.
    ok, infatti io volevo sapere quel'è secondo voi un 'CTR normale'

mi aspettavo che qualcuno sparasse qualche cifra indicativa ....... si parla in termini relativi mai assoluti.....

è logico che se hai 10000 impressions e 250 clicks con un CTR del 2,5% è meglio che avere 100 impressions e 10 clicks con un CTR del 10% ma qui entriamo nelle cose ovvie e scontate.... ma comunque quel 2,5% potrebbe essere migliorabile magari cambiando colore, tipo, posizione degli annunci etc....

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron

mi aspettavo che qualcuno sparasse qualche cifra indicativa ....... si parla in termini relativi mai assoluti.....
    sarà che in questo forum ci sono dei "professionisti" e non delle persone alle prime armi

come ti è già stato detto non esiste un valore generale, una media fra una rosa quasi infinita di casistiche ti darebbe un parametro molto approssimativo e distante da un tuo ipotetico caso specifico

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

per me era un discorso affrontabile con valutazioni medie e non assolute
    ma se i veri 'professionisti' dicono che non si può fa .....

possiamo anche cancellarlo questo 3D senza utilità ......

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    per me era un discorso affrontabile con valutazioni medie e non assolute
    ma se i veri 'professionisti' dicono che non si può fa .....

possiamo anche cancellarlo questo 3D senza utilità ......
    Perché non provi a fare una cosa ? sperimenta varie posizioni nel sito, solo così troverai il CTR migliore per il tuo caso.

Non so quante visite tu riesca a generare quotidianamente, per ogni prova che fai aspetta che il sito venga visitato come minimo per una settimana prima di provare una nuova impostazione, se le visite giornaliere sono meno di mille una settimana potrebbe non bastare per avere dei dati precisi (dipende dal settore) e quindi decidi tu in base ai dati raccolti se prolungare il periodo di test.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Permessi di invio