Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Psicologia del lavoro

  1. #1

    Psicologia del lavoro

    Ieri in piscina ho visto una mia collega che aveva un libro con questo titolo, e mi sono incuriosito. Qualcuno di voi senza cercare su google, può spiegarmi cosa sarebbe e a cosa servirebbe?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

    Re: Psicologia del lavoro

    Originariamente inviato da netghost
    Ieri in piscina ho visto una mia collega che aveva un libro con questo titolo, e mi sono incuriosito. Qualcuno di voi senza cercare su google, può spiegarmi cosa sarebbe e a cosa servirebbe?
    Stronzate
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Re: Psicologia del lavoro

    Originariamente inviato da netghost
    Ieri in piscina ho visto una mia collega che aveva un libro con questo titolo, e mi sono incuriosito. Qualcuno di voi senza cercare su google, può spiegarmi cosa sarebbe e a cosa servirebbe?
    La psicologia del lavoro o psicologia delle organizzazioni è lo studio dei comportamenti delle persone nel contesto lavorativo e nello svolgimento della loro attività professionale in rapporto alle relazioni interpersonali, ai compiti da svolgere, alle regole e al funzionamento dell'organizzazione.

    In altre parole, la psicologia delle organizzazioni prende i modelli e le teorie della psicologia e li applica all'ambiente di lavoro, cercando di:

    1. favorire sia il massimo benessere per le persone che lavorano, sia il massimo vantaggio per l'organizzazione per cui lavorano;
    2. migliorare le condizioni psicologiche, la motivazione ed i rapporti con gli interlocutori di ruolo, con l'azienda e con l'ambiente di lavoro in genere.

    La psicologia delle organizzazioni, quindi, utilizza molti degli aspetti propri della psicologia generale nell'ambito organizzativo-gestionale. I campi d'applicazione della psicologia delle organizzazioni sono soprattutto: la gestione del personale, la leadership, la selezione, la valutazione, la formazione, la comunicazione e i rapporti, le dinamiche di gruppo, la motivazione al lavoro, il sistema premi-punizioni, lo sviluppo della carriera.


    ________________________
    Il mio capo è laureato in psicologia del lavoro...ma della psicologia dei suoi lavoratori non capisce una cippa di M...








    ho usato wikipedia, non Guuuuuugle

  4. #4
    quindi il fatto che sia una cacaca##o al lavoro e che l'abbiano bacchettata lì, e voglia mettere in pratica in piscina* quello che sta leggendo deve preoccuparmi?


    *Molti miei colleghi istruttori o assistenti bagnanti lo fanno come secondo lavoro.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.