Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

spamming dopo trasferimento

Ciao,
    dopo aver effettuato un trasferimento di un sito da un server ad un server "famoso" la quantità di email di spam è salita tragicamente. Ho chiesto loro informazioni sulla causa, e mi hanno risposto che le causa sono molteplici e alla fine mi consigliano di acquistare il loro servizio antispam & antivirus. Secondo voi quale sarà la vera ragione?

Utente bannato

Re: spamming dopo trasferimento

Originariamente inviato da tomhead
    Ciao,
    dopo aver effettuato un trasferimento di un sito da un server ad un server "famoso" la quantità di email di spam è salita tragicamente. Ho chiesto loro informazioni sulla causa, e mi hanno risposto che le causa sono molteplici e alla fine mi consigliano di acquistare il loro servizio antispam & antivirus . Secondo voi quale sarà la vera ragione?
    La risposta è nella tua domanda. (obbligare i clienti ad acquistare il servizio antispam & antivirus).

Ne inventano di tutte.

Anche tiscali ha utilizzato la stessa tecnica x 3 anni ed obbligare i suoi utenti ad acquistare dello spazio in + con il servizio antispam & antivirus

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Re: spamming dopo trasferimento

Originariamente inviato da sfogliamilano
    La risposta è nella tua domanda. (obbligare i clienti ad acquistare il servizio antispam & antivirus).

Ne inventano di tutte.

Anche tiscali ha utilizzato la stessa tecnica x 3 anni ed obbligare i suoi utenti ad acquistare dello spazio in + con il servizio antispam & antivirus
    Scusa la domanda ma... queste cose come le sai? Le immagini?
    Sai, a pensar male si corre solo il rischio di azzeccarci, però non sempre le cose vanno storte.

non posso pensare che lo stesso server si invia spam alle caselle, aumentanto il traffico, per far acquistare un servizio di un paio di euro annuale!

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Originariamente inviato da tomhead
    servizio di un paio di euro annuale!
    senza scendere nei dettagli dell'unica ditta che offre l'antivirus+antispam a 2 € all'anno...

Anche acquistato il servizio in questione, di virus e porcherie simili non me ne sono mai arrivati, ma di spam purtroppo ne arriva comunque.

Il filtro antispam però è configurabile, basta alzare leggermente la sensibilità del filtro, e di spazzatura ne arriva molta meno.

L'antispam della Gmail resta comunque insuperabile.

Utente bannato

x tiscali

Ai tempi che ci si iscriveva x avere un'email gratuita, si dava il consenso x il ricevimento di materiale pubblicitario e (qui nessuno se era accorto) anche l'uso dei dati x altre cose (che ora non ricordo).

Ho 2 email in tiscali e da tempo sono massacrato da spamm.

Ma in quei 3 anni ogni 5 giorni lo spazio era intasato ed ogni volta continuava ad apparire "lo spazio ha raggiunto il 99% ..... vuoi ampliare lo spazio a tot Mg a soli euro ...".

Sicuramente non era tiscali che li mandava ma (forse) ha venduto il DB di tot utenti ( o forse ha fatto anche qualcos'altro ...).

Non ho mai ceduto all'offerta d'ampliamento ed ho atteso pazientemente.

Poi è uscito un'articolo che tiscali ha perso un tot di utenti x.. (altri motivi, dicevano)

Poi un'altro articolo che qualche hacker aveva bucato il server e (forse) si era impradonito di un po' di roba ecc.

E via così ...

certamente tiscali ha rivenduto gli indirizzi: avevo due caselle, utilizzate solo per parlare con l'assistenza, e le ho abbandonate per spam. Tornando a tema, oltra al pensar male (Andreotti docet) bisogna far attenzione anche a dove lasciamo la mail: non parlo di iscrizione a servizi fatta in maniera superficiale, ma basta anche solo lasciarla in un forum non in maniera "coperta" et voila' passa lo spider-spam a raccattarla. Infine: gli spammers hanno programmi che inventano indirizzi email e le spediscono nella speranza di azzeccarne qualche "vero", e ovviamente partono con suffissi famosi (tiscali.it, libero.it, ecc.)
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Un po' di risposte

Scusa la domanda ma... queste cose come le sai? Le immagini?
    Sai, a pensar male si corre solo il rischio di azzeccarci, però non sempre le cose vanno storte.
    A volte basta fare 2+2.
    Io ho l'opzione "e-mail illimitate" su uno dei miei siti.
    Avevo creato un po' di caselle, alcune assolutamente inutilizzate.
    Ebbene, ho ricevuto dello spam su quelle caselle che nessun altro poteva conoscere all'infuori di me e del mio hoster.

non posso pensare che lo stesso server si invia spam alle caselle
    Beh se proprio uno lo dovesse fare o si vende l'indirizzario a qualche spammer o si organizza per non essere sgamato, no?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Un po' di risposte

Originariamente inviato da Enrico OLIVETTI
    A volte basta fare 2+2.
    Si, sono d'accordo (almeno in parte), volevo solo delle argomentazioni in più, dato che anch'io ho la casella su Tiscali e m'è capitata la stessa cosa (anche se nel mio caso potrebbe essere stata colpa mia).

Grazie quindi!

Permessi di invio