Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Discussione] CSS inline e Classi

Allora ho visto tanta gente ke utilizza i fogli di stile per la creazione delle proprie pagine internet..

Ed ho notato tante persone ke utilizzano un metodo di scrittura abbastanza inusuale(credo)..

Il metodo in questione è questo:

<div id="contenitore" style="align: left;">
    </div>
    Io adesso nn sono un genio in CSS xò non vedo xke bisogna appesantire la pagina html con tag "inutili" quando c'è un file ESTERNO ke ne puo supportare quanti ne vogliamo..

L'utilità dei fogli di stile è proprio quella di alleggerire il documento html, ma se poi lo riappesantiamo(ke brutto termine... ma esiste???) con ulteriori tag inline ke sono anche sgradevoli da vedere mi pare un pò inutile usare i CSS...

O mi sbaglio???

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Yeah, fratello!!

Intendevi CSS in linea, non "inline"!

Premettiamo (ma poco c'entra visto che la questione da te proposta è un'altra) che "align: left;" non dovrebbe nemmeno esistere perché non è corretto..

comunque l'utilizzo dei CSS (sono tutti CSS, sia quelli esterni, sia quelli importati, sia quelli incorporati sia quelli in linea), a mio avviso, dovrebbe essere strutturato in modo funzionale ed efficiente..
    questo vuol dire che (se mi conviene) metterò in un foglio comune del sito le impostazioni di base comuni ai documenti..
    poi associerò ad ogni documento un file personale contenente la "specificazione" della pagina..
    infine le modifiche "una-tantum" si possono anche mettere "in linea" (personalmente preferisco lasciare tutto separato)..

l'uso dei fogli "in linea" sarebbe quindi da limitare a pochi casi, e da non incentivare..

p.s. http://css.html.it/guide/lezione/16/...-un-documento/

Scusa se inglesizzo(altra brutta parola!!! ) inline --> in linea...

Ho per l'appunto avviato questa discussione, x scoraggiare, l'utilizzo dei fogli in linea(ehehe)

Ho notato ke molte persone ke postano anche domande in questo forum, si complicano la vita con pezzi di codice in file esterni, poi spesso e volentieri cambiano gli attributi in linea(eheheheh) e magari ci mettono pezzi di css nell'<head> del documento e la frittata è fatta nn si capisce piu nulla...

Scusa x l'< style="align: left;> ma l'ho copiato da un post ke ho trovato qui....

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Inoltre, aggiungerei, utilizzare definizioni css in linea, tranne che per casi particolari, elimina la comodità di modificare le definizioni in un unico punto per tutto il sito, caratteristica dei fogli esterni.

Certo, per non dover ricorrere alle definizioni "volanti" è necessario uno studio preliminare su come voglio presentare ogni particolare, e di conseguenza un impiego di tempo maggiore per la pianificazione e l'ottimizzazione del CSS.

Ma questo tempo sarà abbondantemente ricuperato con la velocità di stesura delle pagine successive che avranno praticamente già tutto impostato.

Originariamente inviato da Al_katraz984
    Scusa se inglesizzo(altra brutta parola!!! ) inline --> in linea...
    scusa te! io sbagliato! :rollo:

UP...

Ancora io ke vi rompo le palline...

Ho notato (mari ke spacca palline ke è sto qua) ke molti usano i fogli di stile MAAAAA:

esempiuzzo:
    table {
    font-size: 100%;
    font-family: arial, sans-serif, verdana;
    width: 100%;
    text-align: left;
    }

td {
    width: 100px;
    }
    E poi si fanno tutta la parte html con le tabelleeee....

NOOOOOOOO NON VA BENE COSII!!!!!!!

ok ma il succo della discussione quale è? :master:

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ok ma il succo della discussione quale è? :master:

Permessi di invio