Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sito male indicizzato su Google

Cari ragazzi,
    ho fatto una prova... ho preso uno dei miei siti, ho fatto la ricerca su google su una chiave primaria, ho preso tutti i siti della prima pagina (in cui non sono presente essendo molto più indietro) e valutato il pagerank di quelle pagine confrontato al mio...

Risultato? Tutti quelli che mi precedono hanno pr da 2 a 3 mentre il mio presenta pr=5... e molti di questi sono anche siti molto vecchi e fatti in front page in maniera molto casereccia...

Allora vi chiedo, perché il mio sito è tanto indietro nelle ricerche?

Tenete conto che il sito è online da Natale 2005, che dopo l'inserimento della sitemap e del robot ha 160 pag indicizzate e che ho cercato di ottimizzare il codice e i contenuti per una migliore indicizzazione come suggerito nelle varie guide...

Consigli? Osservazioni? E' solo un problema della gioventù del dominio?

Grazie

PS:
    Su msn per la stessa key sono nelle prime posizioni... ma praticamente il traffico da lì è nullo... gli ingressi dei motori sono quasi esclusivamente da google (quando è in giornata)

Nessuna osservazione?

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Re: Sito male indicizzato su Google

ciao Pezzo
    abbi pazienza ma i dati che hai fornito non ci permettono di aiutarti.
    Quando dici

Originariamente inviato da pezzo
    Tenete conto che il sito è online da Natale 2005, che dopo l'inserimento della sitemap e del robot ha 160 pag indicizzate e che ho cercato di ottimizzare il codice e i contenuti per una migliore indicizzazione come suggerito nelle varie guide...
    dici tutto e non dici nulla

le chiavi di ricerca sono competitive?

tieni conto che l'anzianità di un sito è un punto a favore molto importante per scalare le serp e restarci, come conta se sei, con che titolo e descrizione, e da quanto tempo sei in dmoz.org

Sull'anzianità di un sito c'è un 3d di agoago che ti consiglio di leggere

09ottobre2005 ciao Anna

Grazie mille, i dati che vi ho raccontato erano volutamente incompleti per non fare spamming... in ogni caso (grazie per il 3d) mi piacerebbe capire in linea teorica come mai alcuni siti privi di ottimizzazione (quelli in front page di cui vi parlavo) e con pr molto più basso del mio si trovano ben indicizzati indipentemente da tutte le buone norme di creazione/indicizzazione di un sito...

Per il resto, mi sa che la ragione del posizionamento basso è proprio il tempo... anche perché oggi il sito ha recuperato 40 posizioni e si trova in 4a pagina, segno che il mio lavoro di ottimizzazione sta cominciando a funzionare...

Mi piacerebbe leggere qualche vostra riflessione sui siti male ottimizzati & programmati in relazione al loro ottimo posizionamento su google... tenete conto che parliamo di una key su cui non c'è molta concorrenza (non esistono interi siti tematici come il mio, tutti quelli che mi precedono presentano 1/2 pagine sull'argomento).

mi piacerebbe capire in linea teorica come mai alcuni siti privi di ottimizzazione (quelli in front page di cui vi parlavo) e con pr molto più basso del mio si trovano ben indicizzati indipentemente da tutte le buone norme di creazione/indicizzazione di un sito...

magari sono siti che esistono da molti anni..
    hai provato a sapere effettivamente da quanto sono online? Mi pare si possa
    fare tramite alexa.

Un sito nato a natale 2005, cioè sei mesi fa, è già buono che ci sia, nelle serp (però dipende dalla competitività...)

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron

Risultato? Tutti quelli che mi precedono hanno pr da 2 a 3 mentre il mio presenta pr=5... e molti di questi sono anche siti molto vecchi e fatti in front page in maniera molto casereccia...
    La risposta alle tue domande è molto semplice

1) il PR che vedi non è quello reale
    2) il PR influisce ormai in minima parte sul posizionamento
    3) il codice, in linea di massima, non influisce sul posizionamento

Perché quei siti potrebbero essere prima dei tuoi ?

1) il contenuto è la cosa più importante e magari è "semanticamente" migliore del tuo
    2) puoi avere anche gli stessi contenuti di qualità ma la tua popolarità, da non confondere con il PR, è comunque inferiore rispetto a un sito che esiste da più tempo

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Tutti quelli che mi precedono hanno pr da 2 a 3 mentre il mio presenta pr=5... e molti di questi sono anche siti molto vecchi e fatti in front page in maniera molto casereccia...
    Allora vi chiedo, perché il mio sito è tanto indietro nelle ricerche?
    Perche il PR non incide sul posizionamento, o almeno non come i contenuti.
    Cosi come a GG non interessa minimamente come appare il sito e con cosa è stato fatto (o almeno non in amniera fine a se stessa).

ERgo se i tuoi siti han contenuti meno interessanti (e peggio proposti), è ovvio che sei dietro.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Grazie mille... che intendi per contenuti proposti peggio?

Nei testi provo sempre a richiamare le key che mi interessano, inserisco i title, gli alt e uso i bold accuratamente... Inoltre ho fatto in modo che il titolo di ogni pagina contenga la key principale che è descritta nella pagina...

Altri consigli?

Nei testi provo sempre a richiamare le key che mi interessano, inserisco i title, gli alt e uso i bold accuratamente... Inoltre ho fatto in modo che il titolo di ogni pagina contenga la key principale che è descritta nella pagina...

Altri consigli?
    Questo funziona per alcuni mdr come MSN ma non per GG.

La cosa più importante per GG, e quindi per avere più traffico, lo dice Google stesso:

Google interprets a link from page A to page B as a vote, by page A, for page B. But, Google looks at more than the sheer volume of votes, or links a page receives; it also analyzes the page that casts the vote. Votes cast by pages that are themselves "important" weigh more heavily and help to make other pages "important."

Permessi di invio