Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[case study] portali turistici

il titolo mi sembra molto chiaro. non scrivo perchè è una cosa mi serve, ma solo per fare assieme a voi uno studio che può portare a buoni risultati.

Ipotizziamo che l'utente x voglia creare un portale turistico per la proviancia di GIGGIONIA strutturato nel seguente modo:

1. directory strutture ricettive
    ogni struttura ha una sua scheda che presenta tutte le sue caratteristiche, una fotogallery, un modulo per chiedere informazioni e/o per prenotare

2. informazioni turistiche di vario tipo sulla provincia:
    - arte
    - sport
    - tempo libero
    - ecc...

3. newsletter
    in cui si avvisa gli iscritti delle news del portale, l'inserimento di nuove strutture, avviso su promozioni, ecc...

le mie domande sono le suguenti:

- una struttura del genere non ha nulla di innovativo. come migliorarla? cosa proporre di allettante?
    - bisogna contattare le strutture ricettive della provincia di giggionia. in che modo lo si può fare? suppongo che la miglior cosa sia quella di andare di persona ed illustrare il prodotto.
    - mettiamo il caso che si convince la struttura a partecipare alla cosa, come vi comportate sul piano economico? vi fate pagare una cifrà forfettaria o pattuite una percentuale per ogni prenotazione effettuata dal portale?

al momento non mi viene altro in mente. sono sicuro che la discussione possa diventare un buon caso di studio per imparare molte cose

Utente di HTML.it

Re: [case study] portali turistici

Originariamente inviato da spaceconte
    Ipotizziamo che l'utente x voglia creare un portale turistico per la proviancia di GIGGIONIA strutturato nel seguente modo:

1. directory strutture ricettive
    ogni struttura ha una sua scheda che presenta tutte le sue caratteristiche, una fotogallery, un modulo per chiedere informazioni e/o per prenotare

2. informazioni turistiche di vario tipo sulla provincia:
    - arte
    - sport
    - tempo libero
    - ecc...

3. newsletter
    in cui si avvisa gli iscritti delle news del portale, l'inserimento di nuove strutture, avviso su promozioni, ecc...

le mie domande sono le suguenti:

- una struttura del genere non ha nulla di innovativo. come migliorarla? cosa proporre di allettante?
    Personalmente ribaltando i termini della questione:
    1) contenuti informativi, di qualità, abbondanti, aggiornati, utili al pubblico a cui mi rivolgo.
    2) contenuti informativi, di qualità, abbondanti, aggiornati, utili al pubblico a cui mi rivolgo.
    ...) contenuti informativi, ... etc
    99) Hai risolto fino a qua? Bene, ricomincia da zero puntando su contenuti informativi, di qualità, abbondanti, aggiornati, utili al pubblico a cui mi rivolgo.

Dopo e solo dopo che il tuo pubblico (l'hai già definito a chi ti rivolgi?) risponde alle aspettative di traffico che ti sei dato (valuta l'investimento richiesto fino a qua) inizia a mettere giù in piano di sviluppo economico.
    Possibilmente con contenuti informativi, di qualità, abbondanti, aggiornati, utili al pubblico a cui mi rivolgo.

Permessi di invio