Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Esecuzione automatica

Utente di HTML.it

Esecuzione automatica

Sto crenado un sito per amici. In questo sito ci si può iscrivere per ricevere informazioni. Nell'iscrizione si chiede anche la data di nascita e io volevo fare in modo che quando qualche utente compie gli anni gli venga spedita un'e-mail con gli auguri. Come posso fare? Devo mettere il codice per esempio nella home e controllare il database? e se poi in quel giorno nessuno visita il sito?? Bo, nn so prorpio come fare. Aspetto aiuti!!! Non c'è un modo per far eseguire al server un pezzo di codice automaticamente ad una certa ora tutti i giorni??

.Fakkio.

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Originariamente inviato da Fakkio
    Non c'è un modo per far eseguire al server un pezzo di codice automaticamente ad una certa ora tutti i giorni??

.Fakkio.
    Sì, ci sono le operazioni pianificate di windows... fa una ricerca in questo forum

Utente di HTML.it
    Ho capito ma come posso creare un'operazione pianificata su un computer remoto? Cioè sul computer che ospita il mio sito?

.Fakkio.

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    se non hai accesso al server non puoi
    al limite se a casa hai un computer che è collegato in internet 24h su 24h puoi sfruttare le operazioni pianificate di quello.

puoi farti monitorare il sito (una pagina predefinita) da die servizi gratuiti che effettuano una chiamata a quella pagina ogni ora, tipo www.watchmouse.com o www.internetseer.com (o altri che trovi facilmente con google), quando viene effettuata la chiamata alla pagina fai un controllo se le mail sono già state inviate con una chiamata precedente altrimenti con un Server.Execute() chiami la procedura di invio mail.

io questo sistema lo uso da anni per pulire il db e inviare mail, mi appoggio ai due siti che ti ho linkato e non è mai mancata una mail.

ciao, fulvio.

Permessi di invio