Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Cinghia di distribuzione

    Maledizione!!!
    Due giorni fa trovo sul cofano (si chiama cofano?) anteriore della macchina le chiappe di qualche bisonte fossilizzate.

    Oggi sono rimasta per la prima volta a piedi con la mia macchina ho dovuto chiamare il carroattrezzi, sembra che si sia rotta la chinghia di distribuzione, quando ho preso la macchina ho notato subito che la temperatura del motore si è alzata subito (ma senza superare la linea centrale) ed il contagiri girava poco... faccio 2 km parcheggio, dopo 10 minuti rimetto in moto la macchina e sento dei rumori di bollori di ferrraglia e parcheggio subito (ho fatto 10 metri).
    Sembrerebbe che non ho danneggiato niente perchè mi sono fermata subito, ma quanto costa sistemarla?


    Che giornata stortissima Porca di quella T****


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    un pò, di solito fa sempre danni

  3. #3
    Originariamente inviato da Ranma2
    un pò
    tradotto in €€€€

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    perchè! perchè a te e non a stranyera o luisa

    http://forum.html.it/forum/showthrea...66#post8819966

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    prega dio di non aver spaccato qualcosa... ma la vedo molto dura.
    Rompere la cinghia vuol dire giocarsi mezzo motore...
    Comunque è strano correlare l'aumento di temperatura con la rottura della cinghia... io credo che il problema sia stato il surriscaldamento dle motore dovuto alla amncanza di acqua nel radiatore, oppure olio nel motore...forse hai grippato... Ma possibile che nonr iuscite a capire hce se l'auto surriscalda, bisogna fermarsi subito!
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da lufo5
    Comunque è strano correlare l'aumento di temperatura con la rottura della cinghia...
    molto probabilmente il cedimento della cinghia è una conseguenza dei problemi che hanno portato al surriscaldamento del motore.

    secondo me:

    Grippaggio -> surriscaldamento -> fusione di qualche componente -> blocco del motore -> ma sì, ripartiamo -> cinghia spezzata

    cazzi amari

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Originariamente inviato da san
    molto probabilmente il cedimento della cinghia è una conseguenza dei problemi che hanno portato al surriscaldamento del motore.

    secondo me:

    Grippaggio -> surriscaldamento -> fusione di qualche componente -> blocco del motore -> ma sì, ripartiamo -> cinghia spezzata

    cazzi amari

    -San-
    si, infatti.. insomma ha fatto fuori mezzo motore comunque.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    una cinghia originale fiat per la mia bravo l'ho pagata 50€, la manodopera nn l'ho pagata perche il lavoro lo ha fatto il mio ragazzo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da vin811
    una cinghia originale fiat per la mia bravo l'ho pagata 50€, la manodopera nn l'ho pagata perche il lavoro lo ha fatto il mio ragazzo

    si ma un conto è cambiarla per manutenzione, un conto e romperla a motore acceso

  10. #10
    Originariamente inviato da lufo5
    prega dio di non aver spaccato qualcosa... ma la vedo molto dura.
    Rompere la cinghia vuol dire giocarsi mezzo motore...
    Comunque è strano correlare l'aumento di temperatura con la rottura della cinghia... io credo che il problema sia stato il surriscaldamento dle motore dovuto alla amncanza di acqua nel radiatore, oppure olio nel motore...forse hai grippato... Ma possibile che nonr iuscite a capire hce se l'auto surriscalda, bisogna fermarsi subito!
    é'impossibile che non ci sia + acqua nel motore oppure l'olio, ho fatto controllare tutto il mese scorso quando ho fatto tagliando e revisione!!!

    Comunque mi sono fermata (dopo 10 metri dall'inizio dei rumori) ed ho chiamato subito il meccanico!!!
    Lo so anche io che quando sale la temperatura al motore devo fermarmi, fortunatamente, come dicevo prima, il segnalatore era una lineetta sotto alla temperatura normale, ma la cosa che mi ha fatta "stranire" è il fatto che li ci è arrivata subito!

    Uff... tra stasera e domani saprò a quanto ammonta il danno già piango

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.