Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Il canone RAI...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    626

    Il canone RAI...

    Come si può non pagare il canone RAI?

    E' vero che i bastardi sono riusciti a farla diventare una specie di tassa sulla proprietà della casa, non del televisore, nel senso che dal momento in cui uno è proprietario di una casa deve automaticamente pagare il canone TV, sia che possegga o meno il televisore?

    E' ovvio che io posseggo dei televisori, ma non ritengo lo stesso giusto pagare per un servizio che sta via via scadendo ed assomigliando sempre di più alle merde delle TV private, le quali almeno, non ti costano nulla, se non la salute mentale, ma basta non guardarle e tutto si risolve.

    Mi sono rotto di vedere film con tre o quattro interruzioni pubblicitarie, partite e gran premi con i mini spot e palinsesti pieni zeppi di fiction, soap opera, reality show ed altre cazzate varie!

    Come si fa ad evitare legalmente questo ladrocinio?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3

    Re: Il canone RAI...

    Originariamente inviato da Max-Man
    Come si può non pagare il canone RAI?

    E' vero che i bastardi sono riusciti a farla diventare una specie di tassa sulla proprietà della casa, non del televisore, nel senso che dal momento in cui uno è proprietario di una casa deve automaticamente pagare il canone TV, sia che possegga o meno il televisore?

    E' ovvio che io posseggo dei televisori, ma non ritengo lo stesso giusto pagare per un servizio che sta via via scadendo ed assomigliando sempre di più alle merde delle TV private, le quali almeno, non ti costano nulla, se non la salute mentale, ma basta non guardarle e tutto si risolve.

    Mi sono rotto di vedere film con tre o quattro interruzioni pubblicitarie, partite e gran premi con i mini spot e palinsesti pieni zeppi di fiction, soap opera, reality show ed altre cazzate varie!

    Come si fa ad evitare legalmente questo ladrocinio?
    Io ho la fortuna di non pagare il canone RAI e vedo lo stesso i tre canali RAI. Abitando in Francia pago il canone alla televisione francese che è più caro e ti assicuro che la televisione francese pubblica è una schifezza se comparata alla televisione pubblica italiana.
    I francesi a noi frontalieri ci trattano molto bene...ci danno il segnale in pal di TF1, FRANCE2, FRANCE3 e TMC francese...altrimenti in secam vredrei tutto in bianco e nero
    LEGA NORD

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    I titolari di abbonamento speciale che non intendono più fare uso di apparecchi radiotelevisivi fuori dell'ambito familiare devono inviare alla sede regionale RAI competente per territorio, comunicazione di disdetta dell'abbonamento speciale, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando la destinazione dell'apparecchio. Sedi Regionali

    quindi chi ha una casa = ambito familiare lo deve pagare a forza!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    ....
    quindi chi ha una casa = ambito familiare lo deve pagare a forza!
    No, ci sono anche le istruzioni per la disdetta di un abbonamento ordinario, quello dell'ambito familiare per intenderci.

    Disdetta dell'abbonamento

    La disdetta dell’abbonamento, si realizza esclusivamente al verificarsi dei seguenti eventi:


    L’abbonato cede tutti gli apparecchi in suo possesso dando esatta comunicazione delle generalita’ e indirizzo del nuovo possessore.


    L’abbonato comunica di non essere piu’ in possesso di alcun apparecchio fornendone adeguata comunicazione (ad es. per furto o incendio).

    La disdetta dell’abbonamento alla televisione denunciata entro il 31 dicembre dispensa dal pagamento del canone dal 1 gennaio dell’anno successivo.
    La disdetta dell’abbonamento alla televisione denunciata entro il 30 giugno dispensa dal pagamento del canone dal primo luglio. Qualora l’abbonato abbia gia’ corrisposto l’intera annualita’ non e’ previsto per legge chiedere il rimborso.
    Poiche’ il pagamento trimestrale costituisce una rata del canone semestrale non e’ possibile dare disdetta dell’abbonamento senza aver corrisposto almeno l’importo per il semestre.



    Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all’abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
    La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 Dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell’anno successivo.
    Contemporaneamente all’invio della disdetta gli abbonati devono versare all’Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell’abbonamento, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
    Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)


    La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata all’Agenzia delle Entrate S.A.T. - Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

    In mancanza di regolare disdetta l’abbonamento si intende tacitamente rinnovato. R.D.L. 21/02/1938 n. 246
    In pratica ti mettono il televisore in un sacco

    fonte
    cosa accaderebbe domani?

  6. #6
    Originariamente inviato da hako
    No, ci sono anche le istruzioni per la disdetta di un abbonamento ordinario, quello dell'ambito familiare per intenderci.



    In pratica ti mettono il televisore in un sacco

    fonte
    in teoria te lo mettono.. ma in pratica non essendoci l'impiegato e l'ufficio atto all'operazione di piombatura el televisore, puoi vivere felice e tranquillo.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Continuo le indagine ma scondo me MasterLibe o è ispettore della RAI oppure è nel CDA della stessa
    humm è come se fosse contento di pagare..
    indago indago indago..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Si può proporre il sistema BBC: nessuna interruzione pubblicitaria a fronte di un canone di 175,46 euro, contro i 99,60 euro del canone italiano.
    Sì può invece lasciare al cittadino la libertà di scegliere come spendere i 99 euro del canone. Sarà pure un'imposta o quello che vuoi, la sostanza è che sono soldi che finanziano la Rai. A me piacerebbe vedere il national geographic o comprarmi dei dvd con quei 99 euro, non vedo perchè darli alla Rai.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    ma ho senso civico.
    lodevole..
    però è un po come la radio no? a livelli estremi.. li non si paga una mazza anche se la posseggo..
    boh vabbè mi sparo TSI
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Non è che sono contento di pagare (tra l'altro mi tocca pagare per colpa di mio padre che mi ha voluto regalare a tutti costi una televisione anche se sa cosa ci faccio io con la televisione, della quale non mi posso sbarazzare perché si offende pure), ma ho senso civico.
    Beh... sicuramente Max-Man non avrà utilizzato modi eleganti. Insomma "bastardi", "merde" sono termini che si allineano benissimo, ha toccato più o meno lo standard qualitativo di certa tv. Però nel complesso, concettualmente... tutti i torti non li ha
    cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.