Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

title ad un link che "sta fuori" per molto tempo

non so se il titolo può essere d'aiuto e a dire il vero non so neanche se questa cosa è risolvibile con js o se serve qualcos'altro.

comunque il mio problema è questo:
    io ho un link con un title che ovviamente compare quando passo con il mouse sopra al link in questione. Il title è piuttosto lungo e in quei pochi secondi che resta visibile non lo si legge tutto.
    Io vorrei sapere come faccio a far rimanere visibile il title per tutto il tempo in cui si riomane con il mouse sul link? ed inoltre, visto che il title deve contenere anche diversi ritorni a capo, come posso inserirci codice html?

spero di aver azzeccato almeno la sezione in cui postare e ringrazio per ogni aiuto!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    Se JS e` accettabile per la politica del tuo sito, fai una ricerca con chiave "tooltip" nel forum Javascript.

Tieni presente pero` che l'utilizzo di JS per fornire informazioni e` una pratica non-accessibile, per cui occorre poi trovare altri modi per inserire le stesse info se JS e` disabilitato o non disponibile (ad esempio il tag <noscript>).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie!

cercando tooltip anche in html.it ho trovato quest'ottimo articolo: http://javascript.html.it/articoli/l...cript-e-css/1/

utilizzando i css e non js dovrebbe essere anche accessibile, quindi perfetto.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

vorrei sapere se è possibile fare quest'altra cosa.

io sono riuscito a fare quello descritto nell'articolo e l'ho già messo in molte mie aree amministrative

quello che vorrei sapere è: visto che in un'area ci stanno dei link è possibile far rimanere fuori il tooltip in modo che io possa cliccare su uno dei link che ci sono?

devo chiedere nel forum css? eventualmente potete spostarlo? o ne posto un altro dall'altra parte?

grazie dell'attenzione!

Utente di HTML.it
    Spostato.

Non sono sicuro di aver capito la domanda.
    Vuoi spostare il tooltip? gioca con le posizioni (left e top).
    Vuoi che il tooltip sia cliccabile oltre il link strettamente definito? Dovrebbe gia` esserlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

grazie per aver spostato!

dunque quello che vorrei io è che il testo contenuto nel tooltip sia cliccabile.
    io ho già messo dei link all'interno del tooltip solo che nel momento in cui muovo il mouse per cliccare sui link il tooltip sparisce, perché, giustamente, non sono più sul testo che mi apre il tooltip stesso.

non so se mi sono spiegato meglio, ma risulta un po' contorto anche a me sinceramente

Utente di HTML.it
    Nell'esempio allegato alla pagina che hai linkato il tooltip e` cliccabile.

Quindi presumo che abbia fatto un errore di sintassi o di implementazione.

Originariamente inviato da Mich_
    Nell'esempio allegato alla pagina che hai linkato il tooltip e` cliccabile.

Quindi presumo che abbia fatto un errore di sintassi o di implementazione.
    in quell'esempio è cliccabile la parola che fa aprire il tooltip; perché nel momento in cui io cerco di spostarmi sul tooltip stesso quello scompare.

o forse non ho capito io cos'è il tooltip ( io intendo il riquadrino azzurro che si apre ).

anche nelle pagine che ho fatto io la parola è cliccabile, ma quello che intendevo io era:
    se io metto nel riquadro azzurro del codice html che contiene ad esempio un link, come faccio a cliccarre su quel link se nel momento in cui mi sposto nel riquadro azzurro questo scompare?

Utente di HTML.it
    Ho l'impressione che stai testando con IE. Io sto guardando con FF (non posso installare IE sotto linux).

Con quel codice non puoi insrire una parola cliccabile: sarebbe come aprire un tag <a> dentro un altro tag <a>, cosa che e` assolutamente vietata.

Per browser conformi si puo` trovare una soluzione (si puo` inserire il tooltip in modo che il tooltip stesso stia fuori dal link), ma in IE non credo funzionerebbe.
    Ma forse conviene usare JS per adattare una cosa ad un browser che non segue le specifiche (un JS dentro un commento condizionale).

Ma puoi postare un link ad una tua pagina di prova? Potremmo discutere su elementi concreti, anziche` in teoria.

no sto provando con FF1.5.0.4 anche io uso praticamente solo quello

a mettere il link dentro non ho ancora provato, ed errore mio, davo per scontato si potesse.
    per ora c'è un titolo e solo un url non cliccabile, io volevo rendere cliccabile quell'url, ma se non si può pazienza.

La pagina che sto lavorando sta dentro un'area amministrativa protetta da pw, comunque posto uno stamp con dati di prova che ho messo dentro io.

ecco quel box azzurro è il tooltip come lo vedo io. e la domanda era appunto se riuscivo a rendere cliccabili quegli indirizzi.

Poi, se posso, un'altra cosa. Visto che quel box potrebbe essere anche molto lungo io ho aggiunto un altezza predefinita e un overflow scroll, ma nel momento in cui faccio per spostarmi sulla barra per scorrere e vedere anche gli altri indirizzi il tooltip mi scompare, non c'è un modo per farlo rimanere ancora visibile?

grazie! ciauz!

Permessi di invio