Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problemi di visualizzazione con FireFox

    Perchè il mio sito viene visualizzato correttamente con IE e invece con FF perde completamente la formattazione e le immagini?

  2. #2
    Perchè sei sempre stato abituato a progettare seguendo il browser IE e non gli standard ufficiali.

    E' risaputo che Internet Explorer ormai da anni è obsoleto. Firefox, invece, segue molto meglio gli standard web. Dovresti, pertanto, reimparare a progettare. Una panoramica:

    - http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

    Se magari vuoi darci il link al sito potremmo essere più dettagliati e precisi.

  3. #3
    eh eh eh mai imparato a progettare...

    sono alle primissime armi....il sito lo ho sviluppato interamente con Publisher VVoVe:

    WWW.sevenem.it

    Le immagini sono pesanti perchè non vogliono che si perda la definizione!

  4. #4
    Direi che non ci sono speranze. Il codice generato da Publisher è un'applicazione XML non standard, pertanto non si può pretendere che i documenti siano visibili con prodotti non Microsoft.

    Il suggerimento è quello di cambiare approccio, completamente. Che tipo di esigenze hai? E' un sito isolato oppure desideri farne altri, in futuro?

  5. #5
    per orami interessa far funzionare questo... poi in futuro mi adeguerò! Hai dei consigli?

  6. #6
    Mi sa che così come lo hai realizzato non ci sono molte speranze. Un sito web, per essere degno del nome, dovrebbe essere fatto in modo differente.

    Ripeto: Publisher sputa fuori codice Microsoft (ma il web non è Microsoft, è fatto di standard liberi) e solo con prodotti di quella casa sarà possibile ottenere una visualizzazione decente. Il fatto è che quelli sono documenti ben lontani da poter essere definiti web.

    Se davvero ti interessa rendere buono il tuo sito allora mi sa che dovresti spendere un po' di tempo a organizzare le idee e capire se hai modo, tempo e voglia di ricominciare.

  7. #7
    esiste qualche programma come Publisher che permetta di realizzare con facilità un sito standard?

  8. #8
    In generale, credo che l'unico modo per avere un sito tecnicamente ben realizzato pur senza conoscere gli aspetti tecnici della progettazione sia utilizzare un sistema di gestione contenuti.

    Con essi, infatti, l'unica cosa da fare è inserire i contenuti. Si sceglie in partenza quale aspetto il sito debba avere, e poi tutto vien da sè. Tramite un'interfaccia presente direttamente online, potrai creare le pagine ed organizzarle. Non ti serve alcun programma da installare sul computer.

    Uno dei CMS migliori in circolazione è sicuramente WordPress:

    - www.wordpress.org

  9. #9
    Ho cominciato a smanettare con XHTML e ho cambiato la home page da HTM a HTML con CSS... come vi sembra?
    guarda
    per ora è solo la Home page... piano piano le modifico tutte.... effettivamente la modularità di XHTML è "alto livello"!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.