Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Aggiornare giornalmente la index

Ho notato che da un po' di tempo c'è una nuova "tecnica" o "moda".

Molti siti ( con buone tecniche di SEO ) aggiornano giornalmente la pagina index, con uno script automatico, dove di fatto viene inserita la data attuale o un testo a rotazione

Una frase tipo (Ultimo aggiornamento il 29 giugno 2006)

In pratica sembrerebbe dare l'idea che il sito è "fresh".

Il testo a rotazione prevede delle "news" testuali di 19 - 20 parole.

Mi chiedo se serva davvero o se è solo una leggenda metropolitana.

Con tutti gli esperti che "bazzicano" qua, neanche una risposta?

COsì come descritta questa tecnica è ininfluente.
    E' necessario capire il tipo di header restituito dal server, se cambia la dimensione del file, se cambia la data di lastmod, ad esempio.

Per quanto possa valere la mia opinione,
    ritengo che il solo cambiamento del testo "Ultimo aggiornamento il 29 giugno 2006" o della data sia inutile.
    Da quello che ho capito BigGoogle è in grado di scomporre la pagina in "sezioni", identificare gli argomenti (immobiliare/turismo/ristoranti) , valutare la rilevanza e l'entità delle variazioni (e.s. ci si aspetta che una agenzia turistica che si occupa del mare dia maggiori informazioni durante il periodo pre-estivo) e prevederne la frequenza.

p.s. spero di non aver detto troppe sciocchezze

Originariamente inviato da CopyMaster
    Per quanto possa valere la mia opinione,
    ritengo che il solo cambiamento del testo "Ultimo aggiornamento il 29 giugno 2006" o della data sia inutile.
    Da quello che ho capito BigGoogle è in grado di scomporre la pagina in "sezioni", identificare gli argomenti (immobiliare/turismo/ristoranti) , valutare la rilevanza e l'entità delle variazioni (e.s. ci si aspetta che una agenzia turistica che si occupa del mare dia maggiori informazioni durante il periodo pre-estivo) e prevederne la frequenza.

p.s. spero di non aver detto troppe sciocchezze

Sono d'accordo, non basta una data di aggiornamento per dare valore aggiunto alla pagina.

Originariamente inviato da weppos
    COsì come descritta questa tecnica è ininfluente.
    E' necessario capire il tipo di header restituito dal server, se cambia la dimensione del file, se cambia la data di lastmod, ad esempio.
    Dai miei test non funziona neppure in quel modo...
    Avevo creato uno script che ogni 12 ore ricreava fisicamente la index sul server, inserendo degli alberghi a rotazione.

In questo modo avevo la pagina sempre aggiornata, teoriacametne si di contenuti, di data di ultima modifica della pagina e testo presente all'interno.

Non ha apportato assolutamente nessun miglioramento/peggioramento (di rilevante).

Ho poi inserito una pagina news... aggiornata giornalmente, ma senza andare a toccare la struttura fisica della pagina, leggendo i dati dal database e la pagina ha preso qualche posizione; niente di rilevante, ma in compenso cercando queste news è sempre in prima pagina.

Ho in seguito poi inserito una struttura simile in un altro sito, creando al momento dell'inserimento news un file rss aggiornato e ho avuto un'immensa sorpresa nel vedere come google sta mangiando le pagine.

Da notare inoltre come le pagine non siano costruite in maniera statica, ma con una variabile nell'url (......asp?news=100)

Ora google indicizza almeno 5 pagine di news al giorno e passa più volte.

Spero di esserti stato utile!

Grazie!

Ottimo avere risposte di esperienze che funzionano.

Sperimenterò all'inizio su siti "sperimentali"....

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    e non scordiamo che ci sono siti per cui il continuo aggiornamento della home, potrebbe sembrare sospetto.

L'aggiornamento è giusto ed utile, ma solo se fatto realmente, con motivo. Se lo si fa solo per i motori.... alla lunga può essere controproducente. Ad esempio, avere delle news che nessuno legge, voi come lo considereste? Positivo o negativo, per il sito?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Ad esempio, avere delle news che nessuno legge, voi come lo considereste? Positivo o negativo, per il sito?
    Se sono news reali positivo... Prendi un sito non ancora posizionato.... direi che gli fa bene.
    Ovviamente questo è il mio parere

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da maxolino
    Se sono news reali positivo... Prendi un sito non ancora posizionato.... direi che gli fa bene.
    Ovviamente questo è il mio parere

Non era quello che intendevo.
    Ipotiziamo un sito posizionato, che abbia un po' di traffico.
    Tutti arrivano sulla home, leggono le news, ma non seguono mai i link proposti.
    Oppure, entrano nella home, ci sono gli abstract delle news, ma non vanno mai a seguire per leggere il testo completo.

Voi lo giudichereste positivo o negativo?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio