Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Propio ora doveva chiudere i battenti?

    E' un po' di giorni che mi son traferito...ho lasciato la napoli che amavo e ora un po' schifo per trasferirmi nella produttiva e rossa emilia.

    In questi giorni ho avuto modo di rendermi conto di una cosa: i napoletani sono insopportabili. Abbiamo invaso questa città e, al pari della comunità cinese, ci siamo ghettizzati. Quì esiste il quartiere africano, quello cinese e quello napoletano.

    sul pulman i napoletani, come i carabinieri, viaggiano sempre in coppia e parlano un dialetto così stretto da essere di difficile comprensione anche per me. oggi ho visto 2 ragazzetti, avran avuto 15 anni, parlare un napoletano assolutamente incomprensibile. Ho decifrato qualcosa, ho capito che son compagni di classe e che nella loro classe son fortunati perchè sono in 4 i napoletani.... "alemo così possiamo parlare tra di noi...quelli non capiscono quando parliamo" diceva uno dei 2. E ci credo che non ti capiscono.....è anche normale che non ti capiscano....mai possibile che al tuo dialetto che, per quanto fantastico, non è italiano, non sai affiancare la lingua ufficiale della tua nazione??

    Nzomma io per dirla tutta lo capisco che in fondo ci guardino con un occhio un po' diffidente. Non posso mica dar torto alle agenzie interinali che mi guardano sospettosamente, che se vado lì a cercare lavoro non si interessano tanto al curriculum quanto alla mia situazione familiare/personale.
    In fondo non è poi così assurdo che sul giornale locale dove trovi annunci di lavoro, di compravendita/affito immobili e di mignotte persino qualcuna di queste ultime specifichi "niente extracomunitari e napoletani"

    Peccato che anche qui pochi siano in grado di rovinare l'immagine di tutti gli altri....perchè la realtà non è questa. La realtà è fatta di tanti napoletani arrivati quì per lavorare e assolutamente integrati alla popolazione locale....ma non son questi quelli che si fanno notare e che fanno parlare di sè...sono i ghettizzati che sono arrivati qui non per sfuggire dall'ignoranza culturale e mentale ma per esportarla.

    Se non chiudesse i battenti voterei la lega....terroni...bleah

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    buongiorno italia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    La realtà è fatta di tanti napoletani arrivati quì per lavorare e assolutamente integrati alla popolazione locale....ma non son questi quelli che si fanno notare e che fanno parlare di sè.
    è il caro vecchio discorso, 1000 onesti napoletani non fanno notizia, 1 che rompe i coglioni finisce sul giornale

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  5. #5
    ame i napoletani sono sempre stati sulle palle. così a pelle. eppure, uno dei miei migliori amici è napoletano, e le persone con cui mi vedo/sento di più sul forum sono napoletani..

    strana la vita.

    bossi, non chiudereeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da makemorenoise
    buongiorno italia
    gli spaghetti al dente e un partigiano come Presidente. :master:

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Sine te stai nel quartiere napoletano o in una zona "neutrale"?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da miki.
    Sine te stai nel quartiere napoletano o in una zona "neutrale"?
    zona rigorosamente neutrale. faccio tanto per venir via na Napoli e mi butto in Little Naples? manco morto

  9. #9
    Originariamente inviato da makemorenoise
    buongiorno italia
    buongiorno mariiaaa
    con gli occhi pieni di malinconiia
    buongiorno dioo..
    lo sai che ci sono anch'iooo

    lasciatemiiiii cantaaareeee
    con la chitarra in maaanoooo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da s|n3
    gli spaghetti al dente e un partigiano come Presidente. :master:
    con l'autoradio sempre nella mano destra e un canarino sopra la finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.