Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: suse 10.1

  1. #1

    suse 10.1

    Salve a tutti,
    vorrei sapere perchè provo ad installare suse linux sul mio portatile hp dv1000, ma nella sezione partizioni non vengono riconosciute quelle che già ci sono sul hd.
    Poi vorrei sapere perchè qualche settimana, fà dopo aver formattato interamente l'hd e installato suse linux, una versione uscita con un mensile"pc professionale", dopo aver avviato non sono riuscito ad installare tutti i driver e il programma QUICK PLAY in dotazione con il pc, un cd autopartente.
    Grazie e scusate l'ignoranza, ma èla prima volta che tento di approcciare con linux.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: suse 10.1

    Originariamente inviato da corallino72
    Salve a tutti,
    vorrei sapere perchè provo ad installare suse linux sul mio portatile hp dv1000, ma nella sezione partizioni non vengono riconosciute quelle che già ci sono sul hd.
    Questo è piuttosto strano... il programma per il partizionamento di Suse è molto buono ed è quindi strano che non veda le partizioni.

    Come è formattato il disco?


    Poi vorrei sapere perchè qualche settimana, fà dopo aver formattato interamente l'hd e installato suse linux, una versione uscita con un mensile"pc professionale", dopo aver avviato non sono riuscito ad installare tutti i driver e il programma QUICK PLAY in dotazione con il pc, un cd autopartente.

    Ti riferisci a un CD per Windows fornito da HP? Se sì, ovviamente non lo puoi usare. I programmi per Windows non funzionano (di norma) su Linux. Generalmente poi non serve installare driver vari perché sono già compresi nel kernel di Linux.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3

    suse 10.1

    l'hd è formattato ntfs.

  4. #4
    questa è una risposta...e la domanda?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541

    Re: suse 10.1

    Originariamente inviato da corallino72
    l'hd è formattato ntfs.
    fai una partizione dell'hd per mettici suse.

    dopo aver partizionato l'hd formatti la partizione dove intendi mettere linux con il filesystem tra quelli disponibili in fase di installazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.