Salve, qualcuno sa dove posso trovare qualche script per creare un whois per controllare se un dominio è libero o no ???
Salve, qualcuno sa dove posso trovare qualche script per creare un whois per controllare se un dominio è libero o no ???
asp.net ?
io uso questo, mi pare che a suo tempo lo avevo trovato su aspitalia o su masterdrive cmq su uno dei soliti, non mi ricordo più...
se mi dimentico di chiudere il "barra code"....codice:<%@ Import Namespace = "System.Net.Sockets"%> <%@ Import Namespace = "System.Text" %> <%@ Import Namespace = "System.IO" %> <script language="C#" runat="server"> public void Info(object sender, EventArgs eArgs) { try { // Connesione all' Host TcpClient objTCPC = new TcpClient(ddlExt.SelectedItem.Value, 43); string strDomain = txtDomain.Text + ddlExt.SelectedItem.Text + "\r\n"; byte[] arrDomain = Encoding.ASCII.GetBytes(strDomain); // Inviare la richiesta e attendere la risposta Stream objStream = objTCPC.GetStream(); objStream.Write(arrDomain, 0, strDomain.Length); StreamReader objSR = new StreamReader(objTCPC.GetStream(), Encoding.ASCII); lblInfo.Text = "Informazioni relative al dominio: " + strDomain + " " + Regex.Replace(objSR.ReadToEnd(),"\n"," "); objTCPC.Close(); } catch(Exception ex) { lblInfo.Text = ex.ToString(); } } </script> <form runat="server"> <center> http://www. <asp:TextBox id="txtDomain" size="30" runat="server"/> <asp:DropDownList id="ddlExt" runat="server"> <asp:ListItem value="whois.nic.it">.it</asp:ListItem> <asp:ListItem value="whois.crsnic.net">.com</asp:ListItem> <asp:ListItem value="whois.crsnic.net">.net</asp:ListItem> <asp:ListItem value="whois.pir.org">.org</asp:ListItem> <asp:ListItem value="whois.nic.cc">.cc</asp:ListItem> </asp:DropDownList> <asp:Button id="btnSubmit" text="Richiedi Informazioni" onClick="Info" runat="server" /> </center> <asp:Label id="lblInfo" text="" runat="server" /> </center> </form>
cmq devo averlo trovato su masterdrive.
questo è .Net , non ASP![]()
licenza poetica ?
errore di stompa ?
![]()
perdono, perdonoo, perdoonooooooo ...
![]()
no, eh?
asp.net ?
Preferivo averlo in ASP e non in ASP.NET...
Qualcuno sa come realizzarne uno tipo quello di Register??? cioè che se il dominio è occupato mi propone le alternative ???
Prova questo che sfrutta l'oggetto XMLHttp
codice:<% StrURL = "http://www.dominio.it" Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("MSXML2.XMLHTTP") On Error Resume Next objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false objXMLHTTP.Send statuscode = objXMLHTTP.Status Set objxml = Nothing if CInt(statuscode) = 12007 then response.write "Dominio libero" end if %>
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
OK, grazie sembra che funzioni.Originariamente inviato da Federix
Prova questo che sfrutta l'oggetto XMLHttp
codice:<% StrURL = "http://www.dominio.it" Set objXMLHTTP = Server.CreateObject("MSXML2.XMLHTTP") On Error Resume Next objXMLHTTP.Open "GET", StrURL, false objXMLHTTP.Send statuscode = objXMLHTTP.Status Set objxml = Nothing if CInt(statuscode) = 12007 then response.write "Dominio libero" end if %>
Ma funziona con tutte le estensioni ??
Io l'ho provato con .it, .com, .org, e .net e funziona, per le altre estensioni non saprei dirti.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Ho scoperto un "difettino" in questo codice.. Se un dominio è registrato, ma non ha niente al suo interno, mi da come risultato DOMINIO LIBERO..!!!!!Originariamente inviato da Federix
Io l'ho provato con .it, .com, .org, e .net e funziona, per le altre estensioni non saprei dirti.
Non va bene... c'è qualche alternativa ????