Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Tre non può bloccare i cellulari

    link
    La 3 che farà ora?

  2. #2
    stavolta sono d'accordo con la 3, era scritto del blocco

  3. #3
    Originariamente inviato da cicciopie II
    stavolta sono d'accordo con la 3, era scritto del blocco
    anche secondo me... mi sembra strano, perché i cellulari sono a noleggio, non di proprietà, mi pare

  4. #4
    un paio di settimane fa un raprpesentante della TIM mi ha detto che la 3 non poteva bloccare i telefoni grazie a un ricorso fatto da TIM e vodafone...
    Inoltre mi ha offerto una botta di minuti gratis per tornare nel gregge TIM e ho accettato!!

    Sono tentato a farmi sbloccare il cellulare dalla 3!!

  5. #5
    Originariamente inviato da MasterLibe
    «il telefonino è di proprietà dell'utente». Ecco, c'era una cosa che non avevo mai capito e nessuno mi aveva mai risposto: il cellulare è in comodato o viene regalato all'utente?

    Quindi, l'articolo dice che diventa di proprietà del cliente. È così, dunque?
    non ci ho capito molto, ma credo che funzioni così:

    Il telefonino è in comodato d'uso per un certo periodo di tempo (il mio un anno e mezzo circa), scaduto il quale l'utente può farlo sostituire con uno nuovo (e di conseguenza rinnovare il comodato) o tenerselo (e di conseguenza acquisirne la proprietà)...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non ho mai capito come potessero vietarmi di sbloccare un telefono che è MIO, infatti ho fatto una compravendita con 3 comprando un cellulare con delle limitazioni. Quindi non mi posso lamentare se il cellulare che ho comprato non va con altre schede, ma loro non possono dirmi niente se con il mio cellulare ci faccio quello che mi pare.

    Discorso diverso per i cellulari in comodato d'uso.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    uh
    secondo il mio vecchio contratto il cellulare è in comodato d'uso.

    Però...
    Io ho due cellulari 3
    Il primo l'ho acquistato tempo fa, con una ricaricabile. Quello è di mia proprietà.
    Il secondo l'ho preso sottoscrivendo un abbonamento. Ed è in comodato d'uso.
    Quindi il primo lo potrei sbloccare, secondo tale sentenza, ma il secondo????
    Anche perchè, sempre per raccontarvi i cavoletti miei, io ho in corso un'azione legale contro la 3 per violazione delle tariffe contrattuali (per farla breve io avevo una certa tariffazione in roaming estero e invece ho finito per pagare il triplo perchè, dicono loro, nel frattempo sono mutati gli accordi per il roaming e blah blah blah. Fotte cazzi.). Una volta vinta la causa e ottenuta la restituzione del maltolto (circa 500 euro di telefonate più interessi azzi e lazzi) io dovrò restituire il cellulare e la scheda alla 3.
    Ora, se io devo fare ciò significa che comunque sia quel cellulare non è mio nè può diventarlo in seguito a cose com usucapione ecc, visto che il contratto parla di comodato. E se ciò è vero io non posso sbloccare qualcosa che non è mia ma che devo restituire.
    Secondo me la notizia è incompleta o è stata riportata male.

  8. #8
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Si tratterebbe di una limitazione al diritto di proprietà: tu con le tue cose puoi fare tutto ciò per cui sono state costruite.
    se hai il comodato d'uso non detieni la proprietà, ma il possesso...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Si tratterebbe di una limitazione al diritto di proprietà: tu con le tue cose puoi fare tutto ciò per cui sono state costruite.
    sul contratto non è specificata questa limitazione al diritto di proprietà, è solo specificato che QUEL cellulare funziona esclusivamente con la sua scheda.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    non c'è reato... ma a quanto ho capito il gestore potrebbe rivalersi nei confronti del cliente...

    Quanto allo sblocco del cellulare "altro non è che una violazione contrattuale". Insomma, niente di penale. Al massimo "3" potrebbe fare una causa civile ai suoi clienti.
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.