PDA

Visualizza la versione completa : Tag META Cache-Control

CiodoF
29-06-2006, 13:07
META Cache-Control.

Bloccare la cache della pagina ai motori di ricerca può portare a cattivi posizionamenti?

Es: <META HTTP-EQUIV="CACHE-CONTROL" CONTENT="NO-CACHE">

Fedayn
29-06-2006, 16:18
Relativamente, i motori di ricerca hanno bisogno di creare delle cache per il posizionamento del tuo sito web :) ma non è del tutto necessario permetterglielo

weppos
29-06-2006, 17:59
Una volta chi bloccava la cache era perché faceva cloaking.
Da allora bloccare cache può essere considerata una strategia preventiva dei webmaster e quindi i controlli vengono irrigiditi.

bo10646
29-06-2006, 18:58
Originariamente inviato da CiodoF
META Cache-Control.
Bloccare la cache della pagina ai motori di ricerca può portare a cattivi posizionamenti?
Es: <META HTTP-EQUIV="CACHE-CONTROL" CONTENT="NO-CACHE"> Non ho certezze ma l'esperienza (mia) mi dice di sì.
Ho pagine su dominio anziano e autorevole, ottimizzate senza esagerazioni, pulite e ben posizionate. Per questioni legate al tracciamento delle affiliazioni ho tolto la possibilità della cache per alcune particolari pagine. Tutto è rimasto ok per mesi... poi... pluff. Un bel tuffo nel profondo degli archivi di Google mi ha tolto qualche accesso qualificato. Perchè? Il traffico generale da GG negli ultimi mesi è stabile, forse un pochino in calo ma roba da poco. Da GG però le pagine senza cache non portano traffico, ci sono ma in settima, ottava pagina.

Loading