Possiedo un LiveCD GNU di Linux, dopo averlo masterizzato lo faccio partire dal boot di sistema e mi carica il Pinguino; ora, però, vorrei installarelo sull'hd.
Io sò che bisogna partizionare il disco e sul pc con un sl disco fisso sono riuscito a far funzionare tutti e due i SO (Windows e MEPIS Linux). Il pc dove voglio installare Linux possiede 2hd (40GB-19GB) dove nel primo dei quali c'è tutto l'ambaradan di WinXP e tutti i miei dati. Io vorrei lasciare stare l'hda (40GB) solo per videogiocare quindi nn toccare niente e usare l'hdb per installarci Linux (3partitions:Linux-Swap[MB-->2RAMposseduta]-ext3).
Ed ecco qui il problema: il tool di partizionamento pre-esistente nel LiveCD nn mi formatta l'intero disco FAT32 da 19GB. Non esiste proprio la voce "Formatta" e non sò se esiste un programma simile che funga in Linux e mi faccia formattare l'intero disco e partizionare a modo mio.
Aiutatemi nn sò dove sbattere la testa...![]()


Rispondi quotando


