Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Cosmic gallery

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Cosmic gallery

Ho testato le potenzialità della classe bitmapdata, costruendo una galleria moooolto pesante, sconsigliatissima a pc poco performanti.

Vengono elaborati blocchi di 5 fotografie prese da xml che danno vita in media a circa 7000-8000 clip contemporaneamente, che devono essere istruiti e spostati...quindi massimo sforzo per la cpu.

Diciamo che i ritmi e i tempi sono quelli dello spazio, per cui quale migliore sottofondo che la musica di 2001 Odissea nello spazio? (un mp3 da 7 MB, non ho badato a spese ) quindi serve anche una bella banda larga...

Da gustare con calma e senza fretta....a ritmo di waltzer...

L'ho testata abbastanza, ma se rilevaste dei bug vi pregherei di segnalarmeli...

Cosa ne pensate? Considerate che usabilità e velocità sono concetti che non ho preso in considerazione durante lo sviluppo, vista la natura prettamente sperimentale.

Cosmic Gallery

Interessante come esperimento.
    Bug non ne ho rilevati, ma forse non ho avuto abbastanza calma...

Secondo me qualche preload ci potrebbe pure stare, giusto per sapere che sta succedendo dopo il primo minuto di walzer.
    E non è il massimo il fatto che i quadratini ancora presenti sulla foto una volta che si è quasi completata spariscano di colpo.

I preload ci sono tranne per la musica che è optional.

Il preload va finche carica l'img, poi inizia il processo di decomposizione...quindi quando vedi il "cosmo che si forma" vuol dire che sta disintegrando le immagini...poi sinceramente non sono i download che prendono tempo, ma i vari processi.

I quadratini che spariscono non appartengono alla foto visualizzata ma alle altre, spariscono per via del swapDepths finale per portare su l'immagine pulita...potrei con un ciclo controllare eventuali collisioni, ma gira e rigira sono cicli da 5 6 mila clip (che possono sembrare meno, ma sono veramente tanti) e controllare le posizioni, riregistrarle e via mi porterebbe via un bel po di risorse (mentali)...diciamo che questi particolari trascendono l'esperimento...

To ho deciso (come all'inizio in verità) di lasciare le immagini sporche...con i puntini sopra...mi piace di più...

Tolto musica, ridotto numero di clip, velocizzato al limite del possibile il tutto...

bella nep, solo cercherei di swapparli oltre "il cosmo" al fine di avere immagini senza quadratini dentro.

Fosse tutto un pò più fluido o "smooth" sarebbe perfetto, io diminuirei il numero di riquadri in griglia per ogni immagine, meno calcoli, effetto analogo, più possibilità di fare il tutto fluido e smooth

Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da andr3a
    bella nep, solo cercherei di swapparli oltre "il cosmo" al fine di avere immagini senza quadratini dentro.

Fosse tutto un pò più fluido o "smooth" sarebbe perfetto, io diminuirei il numero di riquadri in griglia per ogni immagine, meno calcoli, effetto analogo, più possibilità di fare il tutto fluido e smooth

quoto, la penso allo stesso modo...

per quanto riguarda l'immagine ricomposta e i quadratini che sporcano... in effetti lo scatto per portare l'immagine a un livello superiore è evitabilissimo, sempre con la BitmapData, basta farsi un'altra copia dell'immagine intera e al momento in cui tutte le tessere si son ricomposte, far apparire in alpha crescente un altro clip con l'immagine dentro, posto alle stesse coordinate dell'altro, meno sbattimenti per controllare i livelli, e un effetto più "smooth" come già detta da andr3a

grandissimo nep, sei il dio delle gallery

Re: Cosmic gallery

Originariamente inviato da nep036
    Ho testato le potenzialità della classe bitmapdata, costruendo una galleria moooolto pesante, sconsigliatissima a pc poco performanti.

Vengono elaborati blocchi di 5 fotografie prese da xml che danno vita in media a circa 7000-8000 clip contemporaneamente, che devono essere istruiti e spostati...quindi massimo sforzo per la cpu.

Diciamo che i ritmi e i tempi sono quelli dello spazio, per cui quale migliore sottofondo che la musica di 2001 Odissea nello spazio? (un mp3 da 7 MB, non ho badato a spese ) quindi serve anche una bella banda larga...

Da gustare con calma e senza fretta....a ritmo di waltzer...

L'ho testata abbastanza, ma se rilevaste dei bug vi pregherei di segnalarmeli...

Cosa ne pensate? Considerate che usabilità e velocità sono concetti che non ho preso in considerazione durante lo sviluppo, vista la natura prettamente sperimentale.

Cosmic Gallery

VVoVe:
    questa nn la conoscevo

ma da dove le cacci ste cose???

sei incredibile

cmq forse anche io diminuirei il num di quadratini x velocizzare un pò la cosa ma
    piccolezze secondo me
    già è perfetta così anche con i puntini che sporcano le foto ce li vedo bene

complimenti ancora
    grande nep036
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Allora per rendere l'effetto più fluido ho pensato di rallentare gli spostamenti, rendendoli un po più molleggiati.

A questo punto però sono costretto ad aggiungere una seconda navigazione rapida e uno switch per vedere/non vedere le animazioni...

Grazie per los consiglios:

PS

And mi hai dato un'ottima idea per risolvere il prob dei quadratini, però senza scomodare le bitmap data, carico un clip provvisorio con l'immagine...

Originariamente inviato da and80
    lo scatto per portare l'immagine a un livello superiore è evitabilissimo, sempre con la BitmapData, basta farsi un'altra copia dell'immagine intera e al momento in cui tutte le tessere si son ricomposte, far apparire in alpha crescente un altro clip con l'immagine dentro
    quello che hai detto lo fai anche in Flash 5 eh ? ... giusto così, per fare il puntiglioso

cmq quoto la tua soluzione

[edit]
    Originariamente inviato da nep036
    And mi hai dato un'ottima idea per risolvere il prob dei quadratini, però senza scomodare le bitmap data, carico un clip provvisorio con l'immagine...
    ecco, appunto
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio