Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Telefoni .. IP o USB

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di witc
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    114

    Telefoni .. IP o USB

    sto cercando dei telefoni per il VoIP e sinceramente non ho capito la differenza tra avere un telefono VoIP USB ed uno di rete apparte il fatto che il primo necessita del PC acceso e l'altro è indipendete.
    chi può aiutarmi in questo dilemma?!

    inoltre se in una rete ho 2 telefoni posso chiamarmi tra loro con in modo diretto?

    grazie,

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    L'hai detto: uno è un vero telefono voip, mente l'altro usb non è altro che un microfono e cuffia a forma di telefono. Personalmente sconsiglio sempre le cornette usb perche le giudico delle cavolatine

  3. #3
    Io direi NO sia al telefono ip che al telefono usb. Voto SI per i classici telefoni BCA - ovvero il sirio da collegare direttamente al router. i vantaggi sono tanti, tra i più importanti:

    1) non sei vincolato al pc acceso (nel caso di cuffie)
    2) non sei vincolato a sitc particolari e/o problemi di configurazione del telefono ip
    3) non spendi altri soldi per telefoni superflui che domani non servono +

    La rete di due telefoni puoi costruirla con un router Fritz o con un centralino virtuale PBX installato su server, ma in quest ultimo caso dovresti utilizzare cuffie e microfono

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Anche il telefono ip è una ottima soluzione, come configurazione sono uguali ad un ATA e spesso hanno molte piu funzioni, ma sono anche piu cari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.