PDA

Visualizza la versione completa : Telefoni .. IP o USB

witc
29-06-2006, 19:48
sto cercando dei telefoni per il VoIP e sinceramente non ho capito la differenza tra avere un telefono VoIP USB ed uno di rete apparte il fatto che il primo necessita del PC acceso e l'altro indipendete.
chi pu aiutarmi in questo dilemma?! :dh:

inoltre se in una rete ho 2 telefoni posso chiamarmi tra loro con in modo diretto? :confused:

grazie,

Fool
01-07-2006, 16:46
L'hai detto: uno un vero telefono voip, mente l'altro usb non altro che un microfono e cuffia a forma di telefono. Personalmente sconsiglio sempre le cornette usb perche le giudico delle cavolatine :)

Extradsl
08-07-2006, 22:38
Io direi NO sia al telefono ip che al telefono usb. Voto SI per i classici telefoni BCA - ovvero il sirio da collegare direttamente al router. i vantaggi sono tanti, tra i pi importanti:

1) non sei vincolato al pc acceso (nel caso di cuffie)
2) non sei vincolato a sitc particolari e/o problemi di configurazione del telefono ip
3) non spendi altri soldi per telefoni superflui che domani non servono +

La rete di due telefoni puoi costruirla con un router Fritz o con un centralino virtuale PBX installato su server, ma in quest ultimo caso dovresti utilizzare cuffie e microfono

Fool
08-07-2006, 22:50
Anche il telefono ip una ottima soluzione, come configurazione sono uguali ad un ATA e spesso hanno molte piu funzioni, ma sono anche piu cari

Loading