Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Conoscere la provenienza degli utenti

Salve, vorrei sapere qual'è lo script in asp da utilizzare per conoscere da dove provvengano gli utenti.
    Ad esempio: lo script per conoscere la provenienza degli utenti lo inserisco nella pagina provenienza.asp ed i dati devono essere visualizzati in questa pagina.

Grazie

nn è così semplice, puoi fare in due modi...

leggerti l'user-agent del browser, ed estrapolarti la lingua del browser, ma così conosci in ke lingua utilizza il browser l'utente, ke puo' anke trovarsi, ma nn è preciso. io ad esepio sono italiano ma uso il browser ingelse

oppure trovare un database con i range degli IP e per ogni cliente ke si logga confrontare il suo IP con quelli nel DB con una select. molti di questi DB sono a apgamento, ma c'è ne sono 2 o 3 open source. basta ke li cerchi su google
    in pratica ogni range di IP apaprtiene ad un provider (anke + range), e quel provider appartiene ad una nazione, così sai la nazione di provenienza precisa al 99%, nn si trovano open source in giro, xo' con il rage puoi conoscere appunto anche il provider con cui si connette l'utente.

nn chiedermi lo script xo', xkè nn te lo posto ti ho dato solo le direttive

Permessi di invio