Come si fa in CSS a fare delle sfumature?
Ad esempio, come posso fare lo sfondo della pagina che da sinistra verso destra diventa da bianco a nero?
Come si fa in CSS a fare delle sfumature?
Ad esempio, come posso fare lo sfondo della pagina che da sinistra verso destra diventa da bianco a nero?
My new social network project: Wriler - Organize and Join Online Events
Ti crei un'immagine ke ha la sfumatura ke ti interessa e la carichi come fondo...
Non è conveniente ma se proprio devi!!!
Altri metodi nn conosco io.
![]()
![]()
![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
dipende da cosa devi fare...puoi caricare un'immagine lunga e stretta (10px) ottimizzata per il web (poco peso) e tramite le proprietà css farla ripetere orizzontalmente o vertcalmente..a seconda dei casi..
![]()
puoi caricare un'immagine lunga e stretta (10px) ottimizzata per il web (poco peso) e tramite le proprietà css farla ripetere orizzontalmente o vertcalmente..a seconda dei casi..
Cosi facendo nn ottiene nessuna sfumatura... Ma una ripetizione dell'immagine da 10x10px..
Sei proprio sicuro?
Era ovviamente sottintesto il fatto che l'immagine debbacontenere la sfumatura
![]()
Appunto.. Se crea l'immagine con la sfumatura.. e la carica e la fa RIPETERE come dici te...
non ha una sfumatura da destra verso sinistra.. Ma una ripetizione di sfumature..
Conviene caricare un'immagine(con la sfumatura) di background grande tipo 900x1200px ke però ti dà lo stesso problemi..
Credo io.. poi boh se ci sono altri metodi nin zoooooo!!!!
prova qui.. LINK magari trovi qlcosa..
come spesso succede la soluzione è nel mezzo...
basta fare uhn'immagine larga di esempio 1000px e alta 10px, ottiene la sfumatura e non ha peso eccessivo...
ovviamente l'immagine deve ripeterdi in verticale![]()
![]()