Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: ELICA Collection

ELICA Collection

in realtà non è ultimato al 100% ... qualche dettaglio andrà rivisto ed il back-end è su al 90% ...

il sito è dinamico da cima a fondo e mi scuso fin da subito se ci saranno degli errori ... tempo di debug meno di zero ( in caso vi pregherei di segnalarmeli, grazie )

ecco la mia ultima creazione, di nuovo in Flash, come da anni non facevo

http://www.elicacollection.it/

attendo ansioso i vostri commenti
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Re: ELICA Collection

Originariamente inviato da andr3a
    in realtà non è ultimato al 100% ... qualche dettaglio andrà rivisto ed il back-end è su al 90% ...

il sito è dinamico da cima a fondo e mi scuso fin da subito se ci saranno degli errori ... tempo di debug meno di zero ( in caso vi pregherei di segnalarmeli, grazie )

ecco la mia ultima creazione, di nuovo in Flash, come da anni non facevo

http://www.elicacollection.it/

attendo ansioso i vostri commenti
    L'ultimo tuo sito in flash che ricordo se non sbaglio era verde e di una gioielleria...se non sbaglio...

...beh graficamente molto molto pulito e bello, valorizzate molto bene le immagini (ad averne di cosi belle) che si adattano a meraviglia ai flashosismi...la gallery a "due livelli" è molto interessante.

Per il resto fluido, veloce, nessun bug. Anche le immagini della grafica sono ottime e ben scontornate...

proprio un bel lavoro.

PS

Il pelo nell'uovo:

alcune immagini dei prodotti hanno la cornice non proprio di bordo uguale su tuti i lati, ma non hai dato tot pixel standard in base alla immagine? Idem per alcune thumb che strabordano nelle immagini più piccole....cmq dettagli.

edit:

In philosophy leva la manina al rollOver sul testo...

Re: Re: ELICA Collection

Originariamente inviato da nep036
    alcune immagini dei prodotti hanno la cornice non proprio di bordo uguale su tuti i lati, ma non hai dato tot pixel standard in base alla immagine?
    l'avevo fatto ... poi l'art director mi ha detto di "incollare" la shadow al movie ... e di li addio proporzioni, l'ombra strecciata ha reso vani i mieitentativi di normalizzare il tutto .. cosa che invece non dovrebbe essere per le thumbs iniziali avendo size predefinita, sia le immagini, che i riquadri ... :master:

sistemazione in cantiere, grazie per l'appunto

In philosophy leva la manina al rollOver sul testo...
    quale manina ? (fatto !!!)

(ad averne di cosi belle)
    beh, spero che tutto il mio lavoro non sia "sminuito" dalla bella grafica ... non sai con quanti bugs e problemi ho combattuto per fare questo sito [che ha in tutto 3 soli movie (PNG) e max 2 components sui vari stage e tutto il resto è creato runtime]

Re: Re: Re: ELICA Collection

beh, spero che tutto il mio lavoro non sia "sminuito" dalla bella grafica ... non sai con quanti bugs e problemi ho combattuto per fare questo sito [che ha in tutto 3 soli movie (PNG) e max 2 components sui vari stage e tutto il resto è creato runtime]

Dicevo solo che deve essere piacevole lavorare con foto cosi belle...

No, no, è ben visibile... il lavoro...si vede che è tutto code...ma l'ombra non potevi farla in runtime con i filters?

ah ah aha :maLOL:

godo quando vedo queste cose tipicamente tue....
    Bello Bello Bello!!!

..l'entrata delle foto è bellissima...

p.s. ma come fai a pubblicare tutto al 100% ? non c'è un pixel dove clikkando col destro si riesce a vedere l'html...

Ciao
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

ma l'ombra non potevi farla in runtime con i filters?
    perchè secondo te come è fatta ???

di grafica ci sono le donne (1 clip), il fiore (e non la sua ombra) ... lo sfondo in contacts e basta, tutto il resto è runtime

... ah, no ... forse un paio di texfield l'ho messi a mano perchè non avevo tempo

l'ombra col filtro fa parte del movie, è innestata, strecci uno, strecci anche l'ombra (io non l'avevo fatto così ma non cera modo di ottimizzare e lasciarla staccata senza problemi di vario tipo) e mi scazza le proporzioni ... tutto risolvibile, col tempo che non ho mai avuto ( 12 giorni per back e front end su un db multi nazione, multi prodotti pe rnazione, multi lingua, multi testi per lignua per nazione ... )

cmq quello che mi hai detto è il problema più noto, per ora, di tutto il sito .... forse per domani sera l'ho risolto, è che non ho tempo nemmeno domani di fare debug e metterci le mani

Originariamente inviato da zippomaker
    ah ah aha :maLOL:

godo quando vedo queste cose tipicamente tue....
    Bello Bello Bello!!!

..l'entrata delle foto è bellissima...

p.s. ma come fai a pubblicare tutto al 100% ? non c'è un pixel dove clikkando col destro si riesce a vedere l'html...

Ciao
    uhm ... se vuoi il source della pagina te lo posto

grazie

perchè secondo te come è fatta ???

Ho frainteso l'"incollare" della shadow al clip...

di grafica ci sono le donne (1 clip), il fiore (e non la sua ombra) ... lo sfondo in contacts e basta, tutto il resto è runtime
    ... ah, no ... forse un paio di texfield l'ho messi a mano perchè non avevo tempo
    Dai qualche textfield te lo faccio passare...

l'ombra col filtro fa parte del movie, è innestata, strecci uno, strecci anche l'ombra (io non l'avevo fatto così ma non cera modo di ottimizzare e lasciarla staccata senza problemi di vario tipo) e mi scazza le proporzioni ... tutto risolvibile, col tempo che non ho mai avuto
    Ti dirò, non ho capito il tuo art director cosa ci guadagna a tenerla attaccata..

( 12 giorni per back e front end su un db multi nazione, multi prodotti pe rnazione, multi lingua, multi testi per lignua per nazione ... )
    Un lavoro da fare con calma allora...

cmq quello che mi hai detto è il problema più noto, per ora, di tutto il sito .... forse per domani sera l'ho risolto, è che non ho tempo nemmeno domani di fare debug e metterci le mani
    E' l'unico che ho rilevato...se vogliamo chiamarlo problema poi..

Bravo! Ottimo lavoro.
    Se hai curato tu anche la grafica complimenti, vedo grandi progressi!
    Io l'unica cosa che ho notato è il fastidioso effetto che fanno le foto quando vengno ridotte, con le linee diagonali tutte spezzettate. Mi piacerebbe sapere se c'è un modo per evitare questa cosa, che in varie occasioni mi ha dato problemi.

Due annotazioni di carattere visivo e di utilizzo.
    Renderei il testo di philosophy un pò più leggibile, va bene 'sporcarlo' un pò ma non complichiamo troppo la vita al visitatore che vuole proprio leggere che c'è scritto.
    L'utente meno smaliziato potrebbe avere difficoltà a capire che deve cliccare sulle frecettine bianche in distributors per vedere l'elenco delle città.
    Sono solo piccole cose, come ho detto mi piace molto.

.... forse per domani sera l'ho risolto, è che non ho tempo nemmeno domani di fare debug e metterci le mani
    fancubo l'ho risolto adesso nonostante la stanchezza

Utente di HTML.it
    molto bello, sarà che adoro il nero (solo come colore )

l'unica cosa strana...nella sezione Distributor alcuni contenuti sono in italiano
    in progress...

Permessi di invio