Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa mi consigliate di scegliere?

Chi ha votato
32. Non puoi votare questo sondaggio
  • Ingegneria Informatica

    13 40.63%
  • Scienze Informatiche

    19 59.38%
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Consiglio Università

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    6

    Consiglio Università

    Buon dì a tutti...

    Ho fatto giusto ieri l'esame orale della maturità e ora bisogna pensare a che UNI scegliere (prima di andare in vacanza )...

    Esco bene da un ITIS con indirizzo Informatico, amo il web, mi piace sviluppare x il web, mi piace programmare... Insomma, amo l'informatica.

    Io sono dell'idea di continuare con questo indirizzo, ma mi trovo di fronte a 2 possibilià:
    - Ingegneria Informatica
    - Scienze Informatiche (comunemente chiamata "Infomatica")

    Volevo sapere se avete consigli da darmi.
    Quando si cerca lavoro valgono ugualmente le 2 lauree?
    Per che ambiti conviene sceglierne la prima rispetto alla seconda?

    Attendo consigli

  2. #2

    Re: Consiglio Università

    Originariamente inviato da Epper
    Esco bene da un ITIS con indirizzo Informatico, amo il web, mi piace sviluppare x il web, mi piace programmare... Insomma, amo l'informatica.
    mi sa che programmare con l'informatica centri poco o niente.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    pensarci prima no,eh?

  4. #4

    Re: Consiglio Università

    Originariamente inviato da Epper
    Attendo consigli
    cercano uno che pulisca le gabbie delle galline e porti via i polli morti... ti conviene accettare questo lavoro...

  5. #5
    Hai sbagliato tutto.

    Prenditi un altro diploma. All'alberghiero.

  6. #6

    Re: Re: Consiglio Università

    Originariamente inviato da weatherman
    mi sa che programmare con l'informatica centri poco o niente.
    beh, in parte sì, dai.
    Saper programmare è condizione necessaria ma non sufficiente, per dirla in un modo che ti è familiare.

    Epper, vai sui siti delle due facoltà e leggiti i vari corsi con relativi programmi, e scegli quella che ti attira di più.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    se ti piace l'informatica non sceglierti l'università, ammenochè non sai che ti laureerai in 3 anni tondi tondi.... trovo molto + utili, sia per cultura che per inserimento nel mondo del lavoro fare corsi tipo Cisco, Microsoft, in base alla specializzazione che + ti interessa.
    Ma l'università serve a pochino, se sei uno con le palle ti fai soldi e opportunità di lavoro anche senza laurea...
    se invece quello che ti interessa è acquisire un metodo scientifico al problema allora fai pure...


    PS: io sono uno studente di scienze informatiche

  8. #8
    Ho fatto l'ITIS lo scorso hanno.
    Sono andato ad ingegneria informatica a pisa.
    Qualche mese fa ho deciso di cambiare visto l'esigue ore della materia.

    Ho fatto il cambio ad informatica....
    P2P, struttura della rete freenet. Algoritmi, mysql, java, c chi più ne ha più ne metta.

    Quando esci da sicenze delle informazioni ti puoi iscrivere all'albo degli ingegneri e firmari progetto come gli ingegneri ^_^
    Te lo assicuro, me lo ha confermato il tutore di ingegneria informatica e di scienze dell'informazione

    Informatica 4ever
    ...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    io l'anno scorso ho avuto lo stesso tuo problema

    alla fine ho scelto informatica...
    devi capire che in ogni caso gli esami che farai saranno ben lontani dallo sviluppo web (almeno alla mia uni è così)..
    tratterai argomenti molto + "reconditi" nell'informaticarocessori, algoritmi, strutture dati..ecc

  10. #10
    Originariamente inviato da LordSaga640
    Quando esci da sicenze delle informazioni ti puoi iscrivere all'albo degli ingegneri e firmari progetto come gli ingegneri ^_^
    Te lo assicuro, me lo ha confermato il tutore di ingegneria informatica e di scienze dell'informazione
    E' vero, vi hanno dovuto dare il contentino perché con le vostre gambine non eravate capaci.

    (e flame fu)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.