Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Andre00
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371

    mancato riconoscimento hardware..

    Su un portatile toshiba con schede ethernet e wireless marvell yukon.. ho installato una slackware 10.0 con kernel 2.6.16.19.
    Il modulo per le mie schede è sk98ln .
    Ora perchè inserendo questo modulo nel kernel non riconosce l'hardware?
    Ho provato a caricare knoppix 5 (kernel 2.6.15) e ho notato che vi sono caricati moduli che io non ritrovo nel kernel 2.6.16.19.
    Tenete presente .config dei due kernel è praticamente identico.. tutto ciò che di modulare è possibile inserire (per ciò che riguarda wireless e ethernet) è inserito in modo tale che l'hotplug possa fare del suo meglio per caricare il modulo opportuno..
    Tuttavia anche segnando tutto il possibbile a livello wireless no mi ritrovo ad esempio questi moduli:
    eth1394, 8250, 8250_pci
    perchè secondo voi non compaiono nel kernel più aggiornato? che siano integrati in automatico nel kernel? Ma allora perchè non riconosce l'hardware?
    Ovviamente è sott'inteso che tutto ciò che è relativo ai ethrnet wireless e/o pci è stato inserito con yes o come modulo nel kernel.
    Secondo me mancano dei moduli. Mi chiedo, possibile che quel pazzo di Klaus Knopper sia andato a scaricarsi e compilarsi dal sito di ogni costruttore di hardware tutti i moduli necessari per qualsiasi hardware immaginabile... che ne so magati è andato sul sito della toshiba e si è compilato i moduli per quel tipo particolare di portatile ecc...
    Credo la cosa piuttosto improbabile... anche perchè sarebbe un lavorone eterno.
    Il modulo eth1394 che è quello che se lo cancello con rmmod da knoppix mi elimina il riconoscimento del wireless, nel kernel 2.6.16.19 non esiste da nessuna parte?

    Cosa manca al kernel in questione? Possibile che sia un difetto di slackware? Oppure del mio hotplug?... la cosa è davvero strana...


    CIAO!
    L'incubo peggiore è non poter più sognare...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    penso che la Knoppix abbia il miglio riconoscimento HW esistente. Ovviamente avrà previsti più driver (come moduli) delle altre distro.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.