Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: galleria immagini

galleria immagini

E' possibile fare una galleria d'immagini dove tutti le foto sono dentro un unica cartella e se tu inserisci una nuova foto nella cartella te la inserisce della galleria in flash autonomamente??

se si come?

grazie

Mi sà che non è possibile, a meno che non usi un txt e basta semplicemente che aggiungi il nome...

Si può ma non direttamente in flash. Devi supportar eil tutto con del php o anche xml, che ti caricano le tue immagini da una cartella ben precisa. Poi tramite actionscript setti la gallery in modo che le foto caricate vadano nel posto giusto e al momento giusto
    Promotore della campagna: "Installa ICQ sul tuo pc"
    Se non altro per noi poveri, piccoli flasher in cerca di aiuto.

more info dove le trovo? tipo un tutorial?

cerco anche io un tutorial per creare una semplice gallery con as.
    l'idea è quella di avere dei semplici numerini e cliccare sopra per vedere la foto.
    (le freccette aventi e indietro sarebbero carine anche quelle).
    conosco i fondamenti di flash, ma non riesco a crearne una da sola, qualcuno mi sa consigliare qlcosa?
    turial o simili?

domanda stupida.

Su un livello:
    ho messo un testo-elenco così : 1-2-3-4 ect.
    su ogni numero c'è un pulsante trasparente con questa azione.
    on (release) {

_global.imgdacaricare = "1"; //oppure 2 o 3 ect
    }

Nell'altro livello c'è un movie, che dovrebbe contenere l'immagine grande da visualizzare,esso è formato da due livelli, in uno c'è un movie vuoto, istanziato come "foto", che conterrà l'immagina vera e propria, poi c'è un livello che contiene questa azione :
    loadMovie("gallery/"+imgdacaricare+".jpg", "foto");

nella cartella gallery ho delle immagini che hanno come nome 1.jpg , 2.jpg e così via.

ecco il problema è che quando eseguo l'swf me lo apre e mi dice che , giustamente, imgdacaricare è undefined, però se poi la definisco, cliccando su uno dei pulsanti che impostano un valore numerico alla variabile imgdacaricare, non succede un bel niente, come se ormai la mia variabile rimarrà sempre undefined.... come se ci volesse una sorta di refresh... insomma non fa nulla.

dove sbaglio?

son talmente fusa che ho sbagliato a postare... dovevo metterlo nella sezione actionscript

Utente di HTML.it

Re:

Ma le immagini sono in filmati esterni?
    Spero di sì per il discorso della pesantezza del file.swf se le avessi messe tutte dentro uno solo.

le immagini sono in una sottocartella.ne carica una alla volta.

Utente di HTML.it

Re:

Allora pe rcaricarle nel clip vuoto contenuto nel filmato principale necessita del comando:

loadMovie("immagine.jpg","istanza_clip_vuoto");

si lo so.
    inatti l'ho messo!
    loadMovie("gallery/"+imgdacaricare+".jpg", "foto");

chissà cosa sbaglio

Utente di HTML.it

Re:

Probabilmente il percorso...

Permessi di invio