Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    18

    Accordo Verbale --> No Soldi

    Salve ragazzi.

    Ho fatto per una ditta, una srl, un sito aziendale. Avevamo pattuito verbalmente sui 1000 euro ma gli avevo detto chiaramente che il prezzo poteva discostarsi.

    Allora io inizio tutto il lavoro, la grafica l'ho fatta tutta con photoshop sono oltre 30 pagine statistiche con inserimento manuale di prodotti + altre 120 tradotte in diverse lingue (io devo solamente inserire i testi)

    Successivamente mi ha chiesto di fargli un'area per amministrare tutti i link, poi le statistiche d'accesso, una webmail, un'area clienti per il download di materiale.

    Sono 2 mesi di lavoro. Purtroppo io sono uno studente che ha finito adesso la scuola e gli lo fatto solamente per fargli un piacere, mi ha contattato lui, poi gli faccio la ritenuta d'acconto.

    Gli ho detto chiaramente che il prezzo non comprendeva le eventuali spese: telefono, hosting, indicizzazione nei motori e quello appunto che non avevamo pattuito verbalmente o meglio la webmail, le statistiche d'accesso.

    Pensatevi che il sito io l'avevo già tutto impostato, tutto configurato. Ha usato per ben 8 mesi tutti miei servizi o meglio la webmail ecc e adesso dopo 8 mesi si è presentato con tutte le foto da inserire.

    Il prezzo già era buono. Insomma ha usato a scrocco per ben 8 mesi tutti i miei servizi.

    Adesso che l'ho finito non solo mi vuole dare 1000 euro ma vuole anche darmene di di meno! Sebbene quello che avevamo pattuito non comprendeva tutte le spese, e altri servizi che ho fatto.

    Adesso mi chiedo cosa posso fare? Vi sembra giusto che una persona vi da le cose dopo 8 mesi, usa a scrocco i propri servizi.

    Gli avevo detto chiaramente che il prezzo dei 1000 euro solamente con quei servizi e che poteva discostarsi. Non solo ne ha voluti degli altri!

    Il bello è che adesso vuole anche la ritenuta d'acconto. La ritenuta d'acconto va aggiunta agli ipoteteci 1000 euro?

    saluti

  2. #2
    bene! tutta esperienza! la prossima volta non ti fai più fregare

  3. #3
    A) ti serva di lezione. SEMPRE scrivere (e talvolta non basta)
    B) ma se tu il webmaster, no? Oscuragli il sito e digli che se vuole che all'indirizzo www.suaazienda.it appaia qualcosa di diverso da quella strana scritta "sfruttatore bastardo", sarà meglio che ti versi un paio di mila euri...

  4. #4
    mi è capitato una vicenda simile un paio di anni fa...


    nonostante il lavoro svolto lo ho salutato ed ho rinunciato a pubblicare il tutto.
    gli ho detto di rivolgersi a qualche altro schiavo

    p.s. ho riciclato il lavoro da un altro cliente in seguito
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

  5. #5
    ma perche' non hai scritto niente

  6. #6
    un accordo verbale davanti a testimoni è un contratto valido a tutti gli effetti

    chi non rispetta la parola data non merita considerazione

  7. #7
    Considera inoltre che se ti ha chiesto di fare il sito, vuol dire che ne ha bisogno. Se tu glie lo cancelli/oscuri, dovrà farsi fare il lavoro da qualcun'altro, e se ho capito bene il tipo di sito, non lo pagherà certo di meno del prezzo che deve a te.

    Quindi ricattalo!!

    P.S. ci linki il sito?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    18
    Originariamente inviato da cicciopie II
    un accordo verbale davanti a testimoni è un contratto valido a tutti gli effetti

    chi non rispetta la parola data non merita considerazione
    Nessun testimone.

    secondo voi ragazzi 120 pagine + le statistiche + webmail + inserimento nei motori + un'area dei clienti può valere solo 1000 euro e devo pagarmi anche la ritenuta d'acconto.

    Io ho avuto più spese.

    Sinceramente se mi offrirà meno di 1000 euro non gli voglio perchè non mi faccio fregare da queste personaggi-

    Ne vale la pena per una causa legale?

    Il sito l'oscuro? Rischio qualcosa?

  9. #9
    chiedigline almeno 2400 (che son 2000 netti) così impara a fare il difficile

  10. #10
    Originariamente inviato da alexvi
    Ne vale la pena per una causa legale?

    Il sito l'oscuro? Rischio qualcosa?
    Non hai prove in mano a quanto ho capito, quindi la causa legale sicuramente non ti conviene ma al tempo stesso con l'oscuramento, a meno che tu non inserisca frasi diffamatorie, non dovresti rischiare nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.