Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Check multiple in lettura

Salve a tutti,
    il mio problema e' questo: ho un db con un campo che si aggiorna tramite delle checkbox con scelte multiple, in fase di lettura pero' con la stringa che ho scritto in basso non riesco a visualizzare le caselle chekkate se il valore del campo e' piu' di uno. Ad esempio se nel campo il valore e' "difetto" tutto ok ma se e'"difetto, manutenzione" allora la casella "difetto" non appare chekkata.
    Ho provato anche il comando like ma niente come posso risolvere?
    Grazie

<input name="origine_anomalia2" type="checkbox" id="origine_anomalia2" value="difetto" <% If Rec("origine_ANOMALIA") ="difetto" Then response.write("checked")%> >
    DIFETTO

Utente di HTML.it L'avatar di fede_00
    le checkbox hanno tutte nome e id diversi?

Utente di HTML.it
    ecco tutto il codice:

<input name="origine_anomalia" type="checkbox" id="origine_anomalia" value="USURA" <% If Rec("origine_ANOMALIA") like "usura" Then response.write("checked")%> >
    USURA </font>
    </option>
    <font face="Arial, Helvetica, sans-serif">
    <input name="origine_anomalia" type="checkbox" id="origine_anomalia" value="difetto" <% If Rec("origine_ANOMALIA") ="difetto" Then response.write("checked")%> >
    DIFETTO
    <input name="origine_anomalia" type="checkbox" id="origine_anomalia" value="manutenzione" <% If Rec("origine_ANOMALIA") = "manutenzione" Then response.write("checked")%> >
    MANUTENZIONE

Utente di HTML.it L'avatar di fede_00
    i campi input di tipo checkbox non possono avere lo stesso nome ma ognuno un nome diverso
    solo i radio button possono avere lo stesso nome perchè non è possibile selezionare più di un radio

prova così:

<input type="checkbox" name="USURA" id="USURA" value="USURA" <% If Rec("origine_ANOMALIA") = "usura" Then response.write("checked")%> >
    USURA </font>
    </option>
    <font face="Arial, Helvetica, sans-serif">
    <input type="checkbox" name="difetto" id="difetto" value="difetto" <% If Rec("origine_ANOMALIA") = "difetto" Then response.write("checked")%> >
    DIFETTO
    <input type="checkbox" name="manutenzione" id="manutenzione" value="manutenzione" <% If Rec("origine_ANOMALIA") = "manutenzione" Then response.write("checked")%> >
    MANUTENZIONE

Utente di HTML.it
    io credo che non mi chekki le caselle perche' nel campo del db il vaore non è ad esempio =difetto ma contiene anche la parola difetto. Almeno cosi' mi e' sembrato di capire guardando la "reazione" delle mia pagina asp. Tuttavia non riesco a trovare il codice adatto!!!

Utente di HTML.it
    nessuno puo' aiutarmi??

Utente di HTML.it
    Secondo voi si puo' usare il comando instr nelle checkbox

Permessi di invio