Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ubuntu vs knoppix

  1. #1

    Ubuntu vs knoppix

    Buongiorno a tutti

    finalmente mi sono decisa a passare a linux, ma sono indecisa su due distribuzioni ubuntu o knoppix

    di ubuntu ho provato il live è mi è piaciuta tantissimo
    di knoppix ho visto gli screen su osdir bella anche lei, ma è vero che ha tutto quel software gia installato come fanno vedere?perchè non li ho visti installati di base su nessuna altra distribuzione....

    grazie a tutti per suggerimenti consigli e chi piu ne ha piu ne metta


  2. #2
    non sono molto differenti knoppix e ubuntu
    sono entrambe distro basate completamente su debian

    il desktop lo puoi modificare come vuoi cosi come il software installato

    entrambe tramite apt hanno la possibilita di trovare e installare circa 10000 pacchetti di software tramite apt

    provale entrambe poi vedi quella che ti piace di piu '

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541
    come ha già detto andy caps sono entrambe basate du debian. L'unica differenza è che una di default monta gnome (ubuntu) e l'altra kde (knoppix). Forse visto che sei alle prime armi, kde può sembrarti più window-like.

  4. #4
    grazie per le risposte...

    ho gia provatoin passato linux e conosco la differenza tra gnome e kde pero' mi ha colpito il fatto che negli screen di knoppix vi erano tutti quei software installati, la mia era una curiosità sapere se erano gia presenti di default visto che sulle altro diatro non li ho visti...è una bella comodità gia averli installati

    cmq per ora mi piace tanto ubuntu

    un ultima curiosità:
    un amico mi ha detto di avere sul suo desktop uno sfondo "dinamico" diciamo come se fosse uno screensaver...(per la precisione ha un prato e si vedono i fili d'erba muoversi dal vento)

    è una buffala (si è voluto far bello come si dice ) oppure è possibile?

  5. #5
    Originariamente inviato da Lauramoon
    ...
    mi ha colpito il fatto che negli screen di knoppix vi erano tutti quei software installati, la mia era una curiosità sapere se erano gia presenti di default visto che sulle altro diatro non li ho visti...è una bella comodità gia averli installati
    Si, la distribuzione knoppix su DVD viene distribuita con mare di applicativi già belli e pronti all'utilizzo. Ovviamente puoi installarli anche su Ubuntu: basta una connessione Internet e Synaptic (oppure apt-get).

    un ultima curiosità:
    un amico mi ha detto di avere sul suo desktop uno sfondo "dinamico" diciamo come se fosse uno screensaver...(per la precisione ha un prato e si vedono i fili d'erba muoversi dal vento)

    è una buffala (si è voluto far bello come si dice ) oppure è possibile?
    Cerca per E17, oppure xwinwrap.

    CiauZ.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.