Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

collegare in rete un wi-fi e fisso tramite cavo

Salve a tutti, come utente nuovo del forum, faccio anzitutto i complimenti per la qualità del forum stesso e passo al mio quesito:

Dispondo di un portatile collegato via wireless ad un router, adessso vorrei collegare il medesimo portatile ad un fisso via cavo facendogli condividere a quest'ultimo la connessione internet di cui gode il portatile via wireless.
    Aggiungo che al momento le proprietà TCP/IP della scheda wireless sul portatile sono settate in automatico.
    Potete aiutarmi passo,passo alla configurazione delle schede di rete Lan del portatile e del fisso per ottenere il risultato che vorrei?

Grazie ed un simpatico saluto a tutti

usi un cavo crossover
    configuri le schede di rete in modo adeguato.
    es. sk notebook
    IP 192.168.100.1
    Subnet 255.255.255.0

Sk PC
    IP 192.168.100.2
    Sub 255.255.255.0
    Gat. 192.168.100.1

Poi condividi la sk del notebook
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio .... ho seguito le tue preziose spiegazioni configurando sia la scheda di rete del portatile, sia quella del fisso. Soltanto che quando spunto la casella di condivisione del collegamento ad internet, sulla sk del portatile, mi si chiude il gateway internet che mi appare nelle proprietà di rete del portatile e non ho più connessione.

Utente di HTML.it
    aggiungo, per precisazione, che nella scheda di rete wireless del portatile ho settato i parametri tcp/ip in "ottieni automaticamente indirizzi ip"; e se imposto quest'iultimi, assegnando un ip statico del pito: 192.168.100.3, un submask 255.255.255.0 ed il gateway del router 192.168.1.1, la connessione ad internet mi si chiude all'istante

Ciao PedroLi, l'indicazione che ti è stata data è corretta, però attenzione ad una cosa, gli IP statici vanno inseriti in funzione del Router, prima devi verificare a che idirizzo IP è associato il tuo Router (sul manuale è indicato sicuramente, o cmq se accedi via web server alle sue impostazioni, ti segni l'indirizzo IP).
    Tipicamente i Router hanno indirizzi IP del tipo:
    192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 oppure 192.168.2.1 ecc...