Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ricsca

"camuffare" un email...

Sperando di aver azzettaco la sezione giusta vi faccio una domanda...

In pratica vorrei fornire agli utenti del mio sito delle e-mail illimitate e gratuite così avrei pensato di prendere un servizio del genere da un noto hoster!

Il problema è che al momento del login non vorrei far leggere ai miei utenti il nome del login che compare nel logo del webmail!

Visto che da quel poco che posso vedere, mi sembra che il tutto sia frutto di una serie di iframe, sarebbe possibile crare una pagina web dove far comparire solo i campi per l'accesso?

Help

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Di quale linguaggio di programmazione stiamo parlando?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Non saprei!

L'url per esteso (che rimane sempre quello quindi credo "lavori" dentro un iframe) è : http://webmail.XXXi.it/cgi-bin/webmail.cgi

Originariamente inviato da Ricsca
    Non saprei!
    Questo è un forum di programmazione. Si parla dell'uso di linguaggi di programmazione.

Se la richiesta non riguarda questo argomento, oltre al fatto che la tua domanda non è particolarmente chiara, il posto è inadatto.
    MARCO BREVEGLIERI

Guarda non so in che sezione vada la mia domanda! Potresti spostarmela tu nella sezione corretta?

Grazie 1000

Guarda non so in che sezione vada la mia domanda! Potresti spostarmela tu nella sezione corretta?
    Non si capisce bene cosa vuoi ottenere. Quando indichi almeno cosa stai cercando di realizzare, forse sarà possibile capire dove spostare la discussione, ammesso che vi sia un luogo adatto a dove spostarla, benché il servizio che tu vuoi offrire è molto probabilmente scorretto dal punto di vista delle condizioni d'uso di chi lo fornisce: la rivendita in genere viene autorizzata esplicitamente, e mascherare un servizio altrui non è sempre legale.
    MARCO BREVEGLIERI

No aspè... io non rivendo e-mail! Le do gratuitamente ai miei utenti!

Come pannello di controllo e-mail in pratica in alto c'è il logo della ditta da cui acquisto il servizio... io vorre semplicemente non far visualizzare quello! Non credo sia illegale.

Ciao ciao

Credo invece che lo sia, poiché stai utilizzando un loro prodotto nascondendo il loro logo, spacciandolo per un servizio tuo. In ogni caso vai a rivedere il contratto che hai con questa ditta, e se non è esplicitamente indicato qualcosa a proposito prova a spedire loro una e-mail.
    La possibilità che invece è sicuramente legale è di creare ex novo un servizio di webmail "indipendente", ossia una serie di pagine web dinamiche che generano tutte le richieste ai server SMTP e POP necessarie per visualizzare/spedire le mail di una qualunque casella di e-mail. Per inciso, basta googleggiare un po' per trovare applicazioni web di questo genere già pronte, per cui l'unico lavoro che ti troverai da fare sarà di effettuare l'hardcoding di POP e SMTP utilizzati dalle caselle del tuo dominio nel codice di questo tuo nuovo servizio di webmail.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Non so fare una cosa del generene!

Non credo comunque che sia un acosa illegale fare quello che voglio fare anche perchè il logo della ditta compare solo nella versione fooll del webmail e non nelle altre versioni.

Ciao cioa

Moderazione

No aspè... io non rivendo e-mail! Le do gratuitamente ai miei utenti!
    Non cambia nulla: fornisci gratuitamente un servizio che in realtà è ceduto da un altro fornitore di servizi.

Come pannello di controllo e-mail in pratica in alto c'è il logo della ditta da cui acquisto il servizio... io vorre semplicemente non far visualizzare quello! Non credo sia illegale.
    Si tratta senz'altro di una pratica non ammessa dalle condizioni d'uso, in quanto oscuri e proponi come tuo il servizio di un altro.

Non credo che sia un argomento da condurre in questo spazio, visti i molteplici dubbi sulla sua effettiva legalità.
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio