Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    CouchSurfing.com è imploso e non riaprirà

    Per chi non lo conoscesse, CouchSurfing è (era) un sito dove una volta iscritti si poteva offrire la propria ospitalità agli altri membri, oppure cercare qualcuno che ospitasse noi.

    Aveva una comunità di novantamila utenti sparsi in 196 paesi, un solido sistema di verifiche per evitare i fake, ma quel che è più importante, uno spirito da imitare: chiunque poteva offrire/ottenere un posto letto per una o più notti, ovunque, in modo gratuito. Spesso oltre al posto letto si offrivano consigli e visite guidate sul posto, da parte di gente che ci vive. Il sito era non-profit, non ci guadagnava un soldo.

    Ebbene, un disco si è rotto, i database admin non hanno saputo fare il loro lavoro e il backup risulta irrecuperabile. Risultato? Dopo quasi tre anni, il sito chiude. Fine dei giochi.

    E pensare che mi ero iscritto appena due settimane fa per cercare un appoggio per il mio inter-rail di quest'estate (che sia colpa mia?!)... lo cercherò su un sito analogo (Hospitality Club), ma è comunque un gran peccato.

    Per chi fosse interessato, il gestore ha scritto una struggente lettera di "game over". La trovate qui:
    http://sitedown.couchsurfing.com

    Solidarietà e tristezza

  2. #2


    che brutto! l'avevo appena scoperto anch'io

    grazie per la segnalazione del sito analogo, piuttosto!

  3. #3
    Di nulla, l'ho messo apposta

    Piuttosto, l'avresti usato? Vai da qualche parte di bello, oppure ospiti qualcuno?

  4. #4
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    Di nulla, l'ho messo apposta

    Piuttosto, l'avresti usato? Vai da qualche parte di bello, oppure ospiti qualcuno?
    figurati, ormai è risaputo che io non mi schiodo da casa

    mi è piaciuta molto l'idea, e l'avevo girata ad amici che adorano viaggiare. Ma dovevano ancora guardare bene il sito...

  5. #5
    ma che senso ha chiudere il sito?

    voglio dire, se era ben avviato, non aveva "rivali" nel settore (nel senso che era il migliore nella categoria), e la community aveva raggiunto un gran numero...

    PERCHE'???

    mi sa che c'è qualcosa sotto,

    probabilmente una cospirazione atta dal governo-ombra degli U.S.A. ....



    se vedi nero,
    spara a vista

  6. #6
    Secondo me è una stron*ata... Il tipo deve esserso rotto di lavorare sul sito. Parlo da inesperto ma se invece della lettera metteva su un form per recuperare un po' di dati non ci avrebbe messo poi molto a rimettere in piedi la baracca....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Tana
    Registrato dal
    Feb 2004
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    137
    In effetti se il sito era visitato e apprezzato perchè chiuderlo..?
    Magari era quel "no profit" che, alla lunga, ha fatto mancare qualche input importante... Mah, non conoscevo il sito, cmq pazienza...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    - che non abbia un backup (anche vecchio) non ci credo
    - che non possa rimettere su il sito da zero non ci credo

    credo piuttosto che non riusciva a star dietro al sito, e visto che si è presentato un problema ha mollato tutto. Libero di fare quello che vuole, ma fossi in lui avrei venduto l'idea a qualcuno.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    CouchSurfing 2.0 is coming!
    "Participate And Create a Better World, One Couch At A Time"

    Hello fellow explorer, welcome the CouchSurfing Project!

    We experienced a major server crash on June 27 and lost a substantial amount of data.

    At this very moment, we are working with the best experts in the field to recover data, we are communicating with the other rebuilding efforts, and we're launching CouchSurfing version 2.0.

    MORE INFORMATION:
    You can keep up with the process in CouchSurfing chat at http://chat.couchsurfing.com or through bulletin boards at http://couchsurfing.hyperboards.com.

  10. #10
    E' tutta una trovata pubblicitaria per il lancio della nuova grafica secondo me... poteva pensarci pure Saibal a scrivere una bella lettera piagnucolosa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.