Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

parere sul mio sito web

ciao a tutti.
    Chiedo un parere a riguardo del mio sito web: www.andreavigo.it
    E' da ieri che lo sto modificando introducendo i css, ma per ora sono all'inizio...
    In compenso il codice è scritto tutto, spero, bene (il mitico blocco note!! con supporto dreamweaver)
    A parte ciò avrei bisogno, dei vostri suggerimenti/consigli/proposte:
    1) come miglirare la grafica
    2) disposizione elementi nelle pagine
    3) miglioramento usabilità tramite css o altro
    4) problemino con il codice nella pagina cv.htm:
    <a href ="index.htm" onclick=history.go(-1)>[img]manuali/home.gif[/img]</a></center>
    se lo guardo in locale, invece di andarmi indietro di una pagina e ritornare alla home, mi carica la pagina home.
    BAGAGLIO CULTURALE:
    uso dreamweaver (scrittura solo con html), non so usare flash, mi sto leggendo come usare i css, non so usare php (in compenso scrivevo programmi in c o c++) nè asp, poco javascript.
    L'asta è aperta

Ciao

Visto con Opera 8.54 per uindovs.
    Che dirti?
    La pagina effettivamente non ha una grafica e direi che l'unico suggerimento è quello di girare un po' nei siti moderni per renderti conto di come stanno le cose, io in ogni caso propendo per una semplicità assoluta.
    Devi assolutamente togliere quelle gif animate che sono cose di 4 anni fa e oltre che annoiare non hanno altro fine. Un link testuale ben fatto e ricercato o una immagine fissa ben fatta, sono più che sufficienti.
    Devi evitare che la tabella che hai usato si veda così tanto e per farlo devi usare bene i CSS, Hai usato immagini brutte per indicare le due sezioni principali, non ti riesce di fare meglio?

Nelle tabelle devi inserire un adeguato padding che distanzi il testo dal bordo della cella di contenimento e dovresti cambiare il tipo di font con uno ad alta leggibilità e non in grassetto come Arial, Verdana, Helvetica.

Ho controllato il codice e diciamo che manca la DTD (Document Type Declaration), hai un uso improprio dei CSS (meglio un foglio esterno linkato nella pagina), mancano i testi alternativi alle immagini (alt="testo descrittivo dell'immagine"), il JavaScript non è tipizzato (javascript type="text/javascript"), ci sono elementi paragrafo vuoti e manca il sommario delle tabelle.

Devi lavorare ancora molto e spero, con quello che ho scritto, di averti dato una manina.

Ciao Ciao :-)

Permessi di invio