Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    installazione e formattazione

    ciao a tutti, ho una domandina facile facile che sicuramente per voi esperti di linux sarà una baggianata ma che per un niubbo docg come me è un problema concettuale difficilmente risolvibile: qualche mese fa mi sono rotto le scatole delle finestre parlanti e sono passato a suse (mi pare la 10.1 ma non ne sono sicuro). Siccome provavo particolarmente astio nei confronti di Win ho deciso (pur essendo alle primissime armi) di mettere come unico sistema operativo linux.
    Il fatto è che, essendo abituato all'installazione/format di Win, ho pensato che Suse, durante l'installazione, mi avrebbe formattato tutto, cosa che volevo fare fin dal principio.
    Ad installazione avvenuta, vado a controllare le dimensioni delle singole partizioni (swap compresa) e sommando mi accorgo che all'appello mancano 10/15 giga :master: .
    Allora mi sono chiesto "ma vai a sapere che suse ha lasciato quei giga per winzozz e che io ora me lo ritrovo contro la mia volontà dentro al pc?".
    Più in generale, anche senza la presenza di Win, come faccio a sapere dove sono quei giga mancanti, visto che comunque mi farebbero comodo?
    Grazie per l'attenzione & riciao.
    ??

  2. #2

    re:

    cfdisk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.