Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    [gatto - medico] ha mangiato un coccio di piatto rotto

    ieri sera mi è caduto un piatto e si è rotto.

    Ho tirato su i cocci, ma il piatto è caduti vicino alla ciotola del cibo del gatto e io non ho pensato di guardarci dentro..

    ho appena trovato sul balcone una piccola vomitatina (una decina di croccantini con qualche pelo) e dentro c'era anche un pezzo del piatto rotto ieri sera (il coccio sara grande 1 cm per 0.5 cm e con spessore 2 / 3 mm).
    Nel vomito non c'è traccia di sangue, e la gatta sembra stare bene, si comporta normalmente.

    Sono molto preoccupato perchè non vorrei che quel pezzettino le avesse tagliato lo stomaco, o l'esofago o cose così...

    La gattona ha 15 anni, e ci sono affezzionatissimo...adesso sto aspettando che mia madre mi porti il numero del veterinario..

    Intanto voi cosa mi consigliate di fare?

    Secondo voi cosa le può succedere?

    Vi prego di non scherzare perchè per me è molto importante!

    Grazie
    se vedi nero,
    spara a vista

  2. #2
    L'unica cosa intelligente mi pare portarlo di corsa da un veterinario competente, cosa che hai già pensato di fare. Quindi, in bocca al lupo al quadrupede peloso.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: [gatto - medico] ha mangiato un coccio di piatto rotto

    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    ieri sera mi è caduto un piatto e si è rotto.

    Ho tirato su i cocci, ma il piatto è caduti vicino alla ciotola del cibo del gatto e io non ho pensato di guardarci dentro..

    ho appena trovato sul balcone una piccola vomitatina (una decina di croccantini con qualche pelo) e dentro c'era anche un pezzo del piatto rotto ieri sera (il coccio sara grande 1 cm per 0.5 cm e con spessore 2 / 3 mm).
    Nel vomito non c'è traccia di sangue, e la gatta sembra stare bene, si comporta normalmente.

    Sono molto preoccupato perchè non vorrei che quel pezzettino le avesse tagliato lo stomaco, o l'esofago o cose così...

    La gattona ha 15 anni, e ci sono affezzionatissimo...adesso sto aspettando che mia madre mi porti il numero del veterinario..

    Intanto voi cosa mi consigliate di fare?

    Secondo voi cosa le può succedere?

    Vi prego di non scherzare perchè per me è molto importante!

    Grazie
    Inutile allarmarsi, portalo al più presto dal veterinario..

    In alternativa da carnauser..
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    1 - ci sarebbe sangue, vivo o digerito (nero)

    2 - avrebbe l'addome teso e gonfio, non mangerebbe e avrebbe sintomi gastroenterici vari

    3 - la maiolica non è pericolosissima; passano indenni delle schegge di verto, figurati un coccio.


    Non fare niente e tienila d'occhio; per qualche giorno niente ossa, croccantini.

    Se non mangia, trovi tracce di sangue, addome teso e dolente, veterinario.

    Imho, non succederà niente.


    PS - controlla anche la cacca
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    stai attento.

    mi è successo una cosa simile e per poco, non muoio affogato. prima di metterla in forno, controlla le interiora.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da nillio

    PS - controlla anche la cacca
    @OZZY IS BACK: che bel weekend che ti aspetta..
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da seifer is back
    stai attento.

    mi è successo una cosa simile e per poco, non muoio affogato. prima di metterla in forno, controlla le interiora.
    I love Ctrl+Z

  8. #8
    Originariamente inviato da nillio
    1 - ci sarebbe sangue, vivo o digerito (nero)

    2 - avrebbe l'addome teso e gonfio, non mangerebbe e avrebbe sintomi gastroenterici vari

    3 - la maiolica non è pericolosissima; passano indenni delle schegge di verto, figurati un coccio.


    Non fare niente e tienila d'occhio; per qualche giorno niente ossa, croccantini.

    Se non mangia, trovi tracce di sangue, addome teso e dolente, veterinario.

    Imho, non succederà niente.


    PS - controlla anche la cacca
    sei per caso un veterinario?

    Ho chiamato 2 veterinari e mi hanno detto tutti e due così..

    Dicono che capita e che se non c'è sangue e comunque mangia senza vomitare non è successo niente...

    dovrò controllargli anche la cacca...ragazzi, ma sta qua caga come un leone!!
    vabeh, farò sto sforzo...
    se vedi nero,
    spara a vista

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    controlla la cacca non vuol dire che devi sezionarla, guarda se c'è del sangue.

    Io lascerei perdere il veterinario: quello che può fare adesso è una lastra (€), ma se non è ladro e in malafede pure, ti dirà che aprire il gatto è comunque assurdo, adesso, dato che 90 su 100 l'eventuale pezzo di maiolica passerà.

    A me un gatto ha mangiato un barattolo di maionese che aveva precedentemente buttato per terra; ha mangiato la maionese e una buona dose di schegge, a giudicare dalle condizioni della sua bocca

    Il doc mi ha detto di aspettare ed evitare solo il cibo secco, e tenerlo d'occhio.

    Ha cagato vetro per una settimana quasi, e guardando le feci, cosa che non faccio di solito, ho scoperto che si mangiava: plastica, stagnola, oltre a cose sulle quali non ho voluto indagare
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    sei per caso un veterinario?

    Ho chiamato 2 veterinari e mi hanno detto tutti e due così..

    Dicono che capita e che se non c'è sangue e comunque mangia senza vomitare non è successo niente...

    dovrò controllargli anche la cacca...ragazzi, ma sta qua caga come un leone!!
    vabeh, farò sto sforzo...
    No, ho 45 anni di gatti sul groppone
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.