Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    monotono e banale thread gattesco/nilliesco

    Ore 6.00, andando in campagna; aperta campagna, nessun edificio nel raggio di almeno 3 km.

    Sull'argine di un fosso (ciglio strada), vedo, in controluce (sole radente alle 6), quelle che paiono essere le sagome delle teste di due microscopici gatti, vicine, che si guardano intorno come poltergeist disorientati dalla situazione.
    Non mi fermo per accertamenti, ma c'ho il tarlo che rode, così alle 12, tornando, sotto un sole cocente, da morire, lo faccio, ovvero fermo la macchina e scendo nel punto dove li avevo creduti di vedere.

    Sul fondo del fosso asciutto, una scatola di cartone vuota, e sotto il sole, due cazzetti infinitesimali, che bevono da un sacco di plastica dove si è formata una piccola sacca d'acqua, sempre vicinissimi tra loro.

    Mi corrono incontro quando li chiamo >> non sono gattini partoriti e allevati lì da una gatta, sono gattini domestici.
    Sono gattini che qualcuno ha portato lì e abbandonato al loro destino, probabilmente dopo aver soddisfatto i capricci del bimbo e non appena questo si è stufato del giochino nuovo.


    Due considerazioni:


    - Dar loro una martellata in testa, se ci se ne vuole liberare, pare brutto? Voglio dire, più brutto di così?

    - Vorrei vedere la faccia di uno di questi tizi, una volta in vita mia. Non gli farei niente eh? Nemmeno gli rivolgerei la parola.
    Ma caxxo, mi piacerebbe vedere la faccia di uno che fa questo genere di cose; secondo me non può essere una faccia standard
    Il re è nudo (cit).

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Se gli dai una martellata filmi il tutto e me lo mandi ?

  3. #3
    Originariamente inviato da carnauser
    Se gli dai una martellata filmi il tutto e me lo mandi ?
    guarda che diventi cecato poi





    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Io un sacco di volte ho salvato cucciolate di cani e gatti dal cassonetto vicino casa mia... Ma la volta più triste è stato quando il mio cane ha iniziato ad abbaiare e piangere fin quando non l'ho seguito per le aperte campagne, mi ha portato sotto un albero dove c'era una cagna che piangeva... ho alzato gli occhi e c'era appeso a un ramo un sacchetto di plastica con la sua cucciolata dentro che piangeva

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da carnauser
    Se gli dai una martellata filmi il tutto e me lo mandi ?
    Ma una martellata è cosa rapida e indolore, vuoi mettere il ludibrio che provoca l'agonia del morire di sete e fame sotto il sole?







    Sto analizzando la cosa da un punto di vista scientifico: come deve essere, psichiatricamente, uno che trova che sia meglio fare una cosa del genere invece di ucciderli direttamente?

    Solo vigliacco?

    Possibile che siano persone normali, irriconoscibili e indistinguibili dagli altri?
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da nillio

    Sto analizzando la cosa da un punto di vista scientifico: come deve essere, psichiatricamente, uno che trova che sia meglio fare una cosa del genere invece di ucciderli direttamente?

    Solo vigliacco?

    Possibile che siano persone normali, irriconoscibili e indistinguibili dagli altri?

    prova a chiedere a Lombroso

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da nillio
    Ma una martellata è cosa rapida e indolore, vuoi mettere il ludibrio che provoca l'agonia del morire di sete e fame sotto il sole?
    A ma gliela dai in testa...e io che pensavo sulle zampine e poi filmavi l'agonia...ufff noia...

  8. #8
    Originariamente inviato da nillio

    Sto analizzando la cosa da un punto di vista scientifico: come deve essere, psichiatricamente, uno che trova che sia meglio fare una cosa del genere invece di ucciderli direttamente?

    Solo vigliacco?

    Possibile che siano persone normali, irriconoscibili e indistinguibili dagli altri?
    No, guardando attentamente noterai delle escrescenze verdi che escono dalle narici.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    cmq nillì, è chiaro che deresponsabilizza molto di più abbandonarli "al destino". una martellata in testa è un gesto attivo e soprattutto ci vogliono le palle quadrate

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Se la contano che qualcuno li troverà? Se non avessi guardato in quella direzione, se non fossero stati controluce, se non mi fossi fermata, se il giorno prima non fosse piovuto, entro 24 ore al massimo sarebbero morti di sete/insolazione: su quella stradella (che tra l'altro non è nemmeno la solita che faccio) passeranno 10 macchine al giorno: porta SOLO a dei fondi agricoli, è cieca.

    Quello non poteva, non saperlo.

    Io capisco benissimo che ci siano persone che non amano gli animali, persone a cui non frega niente.

    Capisco anche che ci sia gente che 'adopera' gli animali come cose, e quando non servono/divertono +, o se risultano impegnativi, se ne disfi.

    Questo arrivo a capirlo.
    Quello che non capisco è il metterli in un cartone e portarli in aperta campagna, dove le probabilità che qualcuno li veda/soccorra in tempo sono infime.

    E' questo, il comportamento che per me è inesplicabile.

    Io vorrei conoscere uno di questi, e magari parlarci insieme, per vedere come giustifica una cosa simile, con sè stesso eh.

    Non sono criminali, ma nemmeno possono essere dei comuni vigliacchi
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.