Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Piccoli problemi di automobili

    era un po di tempo che la mia macchina (Zafira 2000 Di) in alcune situazioni (leggi: in autostrada a medie di 140-150 Km/H) segnava una temperatura dell'acqua di circa 95-95 °C, un po fuori la norma

    oggi l'ho portata dal benzinaio perchè secondo me mancava l'acqua di raffreddamento, e invece c'era.
    Controllo olio allora: era a zero , con rischio di grippare il motore alle stelle

    morale: 2 litri aggiunti e 24 Euri in meno.

    ora: è normale che una macchina come quella in meno di tre mesi (ad aprile ho fatto un rabbocco ) consumi tutto l'olio, e che non me lo segnali? :master:

    urgenterebbe visita in officina?
    Ti spio dalla finestra

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    del 2000.

    Per ora non ha dato grossi problemi, tranne appunto ad aprile quando, secondo il meccanico, si è staccato un perno nel motore, ed è uscito praticamente tutto l'olio..li ho rischiato veramente di brutto.
    Cmq adesso che l'olio c'è sembra che vada..controllerò ogni mese
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    i disel opel sono famosi per mangiare olio...
    e comunque non si controlla mai l'olio a caldo, perchè è ancora in circolo. Ci vuole una buona mezz'ora prima che si depositi tutto nella coppa, quindi quella misurazione al distributore dubito sia attendibile. Io ricontrollerei.. secondo me ora sei oltre il massimo.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  5. #5
    ma più che altro, perchè "portarla dal benzinaio" per controllare acqua e olio? a meno di essere in autostrada, sono controlli che puoi fare da solo e risparmiare un bel po' acquistando ciò che ti serve al supermercato
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    la mia macchiana ha perso tutto l'olio lungo l'autostrada, aveva una "guarnizione" (non so di preciso come si chiama) e mi ha fottuto subito il motore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.