Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: utilità di sitemap

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

utilità di sitemap

Salve
    ho fatto una ricerca per capire meglio se la google sitemap è utile

ho trovato dei post in cui non davano grande utilità se non nei siti fatti male...

sono post anche un pò vecchi

sapreste dirmi se al momento la sitemap è utile?

ho una normale pagina di mappa del sito che funziona abbastanza bene

grazie anticipate

Dipende dal tipo di sito.
    Che tipologia di sito coinvolgerebbe la sitemap.

Re: utilità di sitemap

Originariamente inviato da flasini
    Salve
    ho fatto una ricerca per capire meglio se la google sitemap è utile

ho trovato dei post in cui non davano grande utilità se non nei siti fatti male...

sono post anche un pò vecchi

sapreste dirmi se al momento la sitemap è utile?

ho una normale pagina di mappa del sito che funziona abbastanza bene

grazie anticipate
    Secondo me se un sito è strutturato bene a livello di link interni non ne ha un gran bisogno. Per di più se sul sito c'è la mappa del sito raggiungibile da qualsiasi pagina e che linka a tutte le pagine del sito non dovrebbero esserci problemi da parte di Google ad indicizzare le pagine.

Comunque, per non sbagliare, io la metto sempre..

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Originariamente inviato da weppos
    Dipende dal tipo di sito.
    Che tipologia di sito coinvolgerebbe la sitemap.

cosa intendi per tipo di sito? se ti riferisci all'argomento.. sicuramente uno dei due siti in firma

Originariamente inviato da flasini
    cosa intendi per tipo di sito? se ti riferisci all'argomento.. sicuramente uno dei due siti in firma
    Intendo il tipo di sito, ovvero sito statico, sito di un prodotto, sito di una azienda, portale turistico, sito di prenotazione, sito informativo...

Re: Re: utilità di sitemap

Originariamente inviato da Tecnology
    Secondo me se un sito è strutturato bene a livello di link interni non ne ha un gran bisogno. Per di più se sul sito c'è la mappa del sito raggiungibile da qualsiasi pagina e che linka a tutte le pagine del sito non dovrebbero esserci problemi da parte di Google ad indicizzare le pagine.

Comunque, per non sbagliare, io la metto sempre..
    Ciao, concordo con Tecnology per quanto riguarda il fatto che se un sito ha una buona architettura dell'informazione non ha bisogno della Sitemap.

Personalmente non l'ho mai utilizzata sul mio sito e Google ha indicizzato quasi tutto il database(oltre il 90%). Al momento non c'è nemmeno la mappa del sito e il numero di persone che visitano le pagine è buono e si mantiene costante nel tempo.

Sui forum americani il dibattito è in corso e trovo molti che parlano bene della G Sitemap ma anche altri che non ne vedono affatto l'utilità.

Comunque ho visto che la sitemap viene utilizzata spesso su siti che ospitano forum.

Sarebbe utile sapere se per un sito di informazione la G sitemap serve veramente.

Enrico
    Le Scienze Web News - http://www.lswn.it - dal 2000 le scienze sul web

PEr un sito informativo sì, molto però dipende dall'aggiornamento dei contenuti.
    Se hai un aggiornamento frequente, almeno più che settimanale può aiutare, in alternativa è abbastanza indifferente.

Credo che un aggiornamento ogni 2 o tre giorni(a volte anche una volta al giorno) sia abbastanza frequente.

Il file Xml che viene dato in pasto a Google quindi è veramente utile in caso di aggiornamenti frequenti?

Sul mio sito ho già implementato il feed RSS ma non è la stessa cosa.

Cosa ne pensi?

Grazie mille
    Le Scienze Web News - http://www.lswn.it - dal 2000 le scienze sul web

Il file Xml che viene dato in pasto a Google quindi è veramente utile in caso di aggiornamenti frequenti?
    Io ho riscontrato diversi miglioramenti.
    Su un paio di siti le nuove pagine (articolo, news) vengono indicizzate in meno entro un paio di giorni.

Permessi di invio