Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    390

    applicazione x gestione di DB

    mi è stato commissionato un programma x gestire un DB, quindi avrei bisogno d 1 "qualcosa" ke mi dia la possibilità d gestire query, inserimenti, modifiche,cancellazioni, stampe eccetera con un'interfaccia semplice, naturalmente creando exe e via d scorrendo. come mi consigliate di fare?
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

  2. #2
    In che linguaggio ? :master:

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    390
    è...appunto...non so da dove iniziare.
    io conosco il c++, e non so se tipo con il c# sia possibile fare 1 cosa simile...oppure con qualcos'altro.
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

  4. #4
    Un consiglio.. se conosci C++ allora le Qt ti possono aiutare guarda questo link: http://doc.trolltech.com/3.2/sql.html

    ora è uscita la versione 4.0 delle Qt forse li sono state migliorate ulteriormente, però non so io non ciò ancora messo il naso. http://doc.trolltech.com/

    Gnix
    http://www.ptrace.net

  5. #5
    Dai uno sguardo anche a SQLite . Saluti

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da dmitraco
    io conosco il c++, e non so se tipo con il c# sia possibile fare 1 cosa simile...oppure con qualcos'altro.
    Ormai qualsiasi linguaggio accede ai database. Specifica di quale database si tratta, indica eventuali requisiti di base, così almeno si possono fare suggerimenti basandosi su esigenze concrete, senza elencare semplicemente il linguaggio e/o il database preferito da ciascuno, che non necessariamente è destinato a diventare il preferito di altri.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    390
    allora...è praticamente un dadabase di una ditta di costruzioni su cui devono essere presenti attributi del tipo fornitore, cantiere, uscite, entrate, il tutto dearlizzato con 1 interfaccia grafica x una semplice interazione con l'utente (l'utente non deve interrogare il database con le query...ma con semplici click del mouse...tipo clicca su fornitori ed escono tutte le referenze del suddetto fornitore eccetera) e deve anche essere presente un bel menu x editare, per fare le stampe delle varie tabelle e delle viste e poi non so per ora cosa deve poter fare
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    390
    il visual studio permette di farlo?
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

  9. #9
    Visual Studio può gestire diversi linguaggi (VB.NET, C#, Visual C++ .NET, J#), che vanno tutti bene per fare questo lavoro, anche perché, con l'eccezione del C++ non gestito, si basano tutti sul .NET Framework, che fornisce tutte le funzionalità necessarie per la tua applicazione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    390
    penso di orientarmi sul visual studio allora. 1 ultima cosa: una buona guida x la progettazione di 1 progetto di creazione-gestione di database con il visual studio??
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.