Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Depth?

Depth?

Ciao a tutti...
    è da poco che mi diletto in flash e ho un problema che non iresco a capire...

creo un testo e voglio impostare il depth, come faccio? Ho provato in un po' di modi ma niente non cambia niente, me la piazza sopra a tutto e anche cambiando le schermate lei è sopra tutto e non riesco più a toglierla.

Riporto come esempio questo che ho trovato in giro nel forum, ho provato a togliere _root.getNextHighestDepth() e mettere un numero, mettere getDepth(0) o altro ma non cambia niente.

function createErrore(inValue){
    _root.createTextField("errore",0,372,528,572,558);
    _root.errore.textColor=0xA0A0A0;
    _root.errore.font=Tahoma;
    _root.errore.text=inValue;
    _root.errore.selectable=false;
    }

Come posso risolvere?

i metodi "get" forniscono un valore, NON lo cambiano.

Quindi getDepth ti restituisce il "livello" del movieclip indicato ma non lo cambia.

Al suo posto usa swapDepths.

Per la sintassi premi F1 e consulta la Guida in linea.

Tieni presente tutti i MovieClip che crei da Action Script hanno una profondità positiva a partire da 0, mentre tutti quelli che crei con l'interfaccia di Flash hanno profondità negativa a partire da -1.

Se il tuo testo deve comparire sotto ad oggetti creati dall'interfaccia grafica, con la profondità 0 non ci riuscirai MAI!!! Prova la -500 o -1000 a seconda di quanti oggetti hai creato con l'interfaccia...

Comunque per nascondere un oggetto o un MovieClip, metterlo sotto altri non è una buona idea. Il modo più pulito è rendere l'oggetto INVISIBILE impostando la sua opacità a 0%.

_root.errore._alpha=0;

Facci sapere!
    Salvatore De Bonis AKA Novice of Ricotta AKA NashCrash

Permessi di invio