Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Distanziare verticalmente elementi

Uso i css da anni ma mai in maniera massicci ed estensiva.. adesso mi sto impegnando per fare tutto senza tabelle.... ma ovviamente ho problemini.. quindi sarò vostro affezionato cliente

In particolare al momento il problema è questo:

titoletto

testo con icone e campi input
    </p>

titoletto

</p>

titoletto

</p>

ecco.. non riesco ad allontanare il titoletto dal resto.. viene un po' schiacciato addosso a quello che sta sotto... come poso fare?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Distanziare verticalmente elementi

ciao
    se non ho capito male da quanto hai scritto, dovresti realizzare un form, o sbaglio?
    già quel

titoletto
    testo con icone e campi input</p>

non so se sia molto ortodosso.

Prima del campo di testo dovresti inserire una label (etichetta) che indica cosa si va ad inserire nel campo. Se, da come hai scritto, ci sono delle icone (sono delle immagini grafiche?), potresti metterle come background della stessa label.

Credo che la cosa migliore sia vedere una pagina in rete e poi la msi trasforma con i CSS.

Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

dunque... è un piccolo form con 4 campi di input che si ripetono con diverso significato...

quindi ho:

[b]titoletto[b]

[img]iconcina[/img] label: <input...> [img]iconcina[/img] label: <input...> etc
    </p>

insomma.. quella di sopra non è la label.. ma un titoletto che indica a cosa si riferisce quel grupo di input (che poi si ripetono sotto con stessa label ma diverso contesto.. diverso titoletto)... ma al di là della semantica del testo... il problema rimane quello che sto titoletto di sopra è troppo attaccato alla riga di sotto...

allora usa i margini x distanziare gli elementi.