Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Elive - non parte

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    Elive - non parte

    ho scaricato la distro ELIVE ma quando inizia a caricarsi dopo aver scelto la lingua si blocca più o meno ad un sesto della barra charge. ho provato a farla partire in diverse lingue ma niente di che. voi avete avuto problemi simili o sapresete risolvere il mio?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    mi scuso ma posto la configurazione del pc:
    PIII 735 mhz - 704mb RAM - HD 30Gb - Scheda video: GeForce Mx 440 128 mb DDR - Scheda audio Creative sound blaster 128 pci - motherboard ASUS. dovrebbe starci?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non vorrei dire una fesseria, perchè l'ho vista tempo fà, ma penso che accetti le opzioni di knoppix. Se è così. vedi i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt su un CD od un mirror della Knoppix.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    Originariamente inviato da mykol
    non vorrei dire una fesseria, perchè l'ho vista tempo fà, ma penso che accetti le opzioni di knoppix. Se è così. vedi i file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt su un CD od un mirror della Knoppix.
    e dei codici cosa ne dovrei fare....la distro parte ma quando carica arriva al 20% circa e si blocca.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  5. #5
    prova a premere i tasti F all'inizio dell' installazione per vedere che opzioni di boot ha
    magari se ha problemi con qualche hardware puoi risolvere passando al boot i parametri noapic nolapic nopcmcia o altre opzioni di vga

    poi potrebbe essere la ram un po difettosa ( puoi provare a staccare un modulo per vedere ) o anche semplicemente il cd non perfetto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    hm...grazie, comunque:
    1)i cd penso che siano buoni visto che ho scaricato 2 iso da fonti diverse (torrent e il mirror principale di elive)
    2)la ram funziona benissimo (in windows me la riconosce tutta e non mi segnala nessun problema, anche nel bios)

    proverò su altri pc e ti dirò.
    ciao e grazie ancora.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.