PDA

Visualizza la versione completa : Traffico inutile

Profeta
03-07-2006, 08:57
Ciao a tutti penso sia il forum giusto altrimenti mi scuso.....
Ho un grosso problema, è da circa un mese che ho collegato tre sedi con una linea a consumo e analizzando il traffico ho visto che durante il fine settimana a computer spenti rilevo circa 20 mb di traffico, non proprio a macchine spento rimane accesso solo un server, premetto nelle tre filiali ho tre server windows 2000. Questo fine week ho spento un server di una filiale e il traffico è diminuito fino a 2 mb, perciò presuno che il traffico che si genera è traffico che generano i server tra di loro, ma perchè? Su il server non gira nessun applicativo ho gia disabilitato il dhcp secondo voi quale può essere il servizio che genera tutto questo traffico?
é un problema che non riesco a risolvere chi mi può aiutare
Grazie Grazie Grazie

KuFu
03-07-2006, 09:24
E' normale anche quando non usi il server (se sempre connesso su internet) interagisce con il tuo fornitore di servizi.

In poche parole quel Mbyte che ti risultano sono:

tuo fornitore di servizi chiamiamolo X il tuo server lo chiamiamo Y

X hey Y ci sei ancora?

Y si sto qua.

X che stai a fa?

Y niente sto ad aspetta.

X risponde ok ti lascio ancora collegato

e via di seguito tot volte ogni tot secondi

somma i pacchetti per tante volte al minuto e alla fine dei 2 giorni ti da quei megabyte (calcola anche eventuali applicazioni del tuo server che vanno a controllare per eventuali aggiornamenti).

Profeta
03-07-2006, 09:27
scusa se non mi sono spiegato, ii tre server sono situati in una lan interna
senza connessione Internet il dialogo è solo tra server?

KuFu
03-07-2006, 09:44
E' la stessa cosa dialogano tra loro tot volte al secondo...

http://www.tutorialpc.it/images/stella.gif

Vedi una tipologia di Rete a Stella il suo funzionamento è cosi, il server verifica che la postazione 1, 2, 3 e 4 siano connesse tot volte ogni millisecondi, anche se nessun utente utilizza la rete, si chiama portante.

Profeta
03-07-2006, 10:09
Ok sei molto gentile ma secondo te come posso eliminare tutto questo traffico ci sarà un servizio attivo che si può disabilitare ho provato a disabilitare il netbios ma si crea qualche problemino....

blekm
03-07-2006, 10:24
io vi parlo del mio caso, singolo pc connesso ad internet.. quando non faccio attività su internet, download, navigazione i computerini non comunicano tra loro! è come se fossi sconnesso.. non so se dipende dal fatto che è un pc singolo, mentre voi state parlando di un server di una rete.. :stordita:

KuFu
03-07-2006, 10:27
Devi spegnere il server..

darkkik
03-07-2006, 10:27
E' meglio se sposto in Reti :)

:ciauz:

KuFu
03-07-2006, 10:29
Originariamente inviato da blekm
io vi parlo del mio caso, singolo pc connesso ad internet.. quando non faccio attività su internet, download, navigazione i computerini non comunicano tra loro! è come se fossi sconnesso.. non so se dipende dal fatto che è un pc singolo, mentre voi state parlando di un server di una rete.. :stordita:

Quello lo dici te :biifu: clikka anche se non stai facendo niente sui computerini e vedi che Inviati e Ricevuti aumentano progressivamente.

Vedi l'esempio dei telefonini cellulari anche se non telefoni c'è uno scambio dati tra cella e telefonino.

blekm
03-07-2006, 10:32
Originariamente inviato da KuFu
Quello lo dici te :biifu: clikka anche se non stai facendo niente sui computerini e vedi che Inviati e Ricevuti aumentano progressivamente.

vedrò. Io mi basavo esclusivamente sui computerini, non ho mai pensato ad andare a guardare Inviati e Ricevuti mentre non navigavo.. :stordita:

Loading