Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Gestionale on-line

    Salve vorrei un consiglio. Dovrei progettare e costruire un programma gestionale web-based, io vorrei farlo con tecnologia php-mysql, oppure postgresql per via delle licenze, ma un mio capo voleva che mi informassi su Microsoft Visual Studio Express 2005, un prodotto apparentemente gratuito, ora, siccome non capisco nulla di tutte le tecnologie microsoft vorrei che qualcuno mi desse un parere. Considerando che i tempi dovrebbero essere contenuti in 6 mesi, meglio PHP, Visual Studio o posso orientarmi verso una soluzione con Java, ?
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,311
    Tutte le soluzioni che hai citato sono valide.

    In termini di produttività, senz'altro l'uso di ASP.NET o di JSP ti consente di ottenere un'applicazione completa in tempi più brevi.

    Dovresti però aggiungere qualche altro dettaglio per poter dare suggerimenti mirati: il server da utilizzare, il limite di spesa, le tue attitudini e conoscenze, i requisiti fondamentali, ...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Dovresti però aggiungere qualche altro dettaglio per poter dare suggerimenti mirati: il server da utilizzare, il limite di spesa, le tue attitudini e conoscenze, i requisiti fondamentali, ...
    Per me sarebbe meglio utilizzare un server apache o tomcat, limiti di spesa non credo ce ne siano, io ero un buon programmatore java fino ad un paio di anni fa, finora ho fatto solo siti web con php-mysql, adesso ho dimenticato molte cose di java e le tecnologie sono cambiate.
    Non conosco per niente la tecnologia ASP.NET.
    Il software si dovrà occupare di fatture, bolle, magazzino, clienti, fornitori, etc., andrebbe a sostituire un vecchio gestionale in Cobol, che in molte aziende gira ancora alla grande.
    Mai mettersi in cammino se la bocca non sa di vino.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,311
    Originariamente inviato da mohak_80
    Per me sarebbe meglio utilizzare un server apache o tomcat
    In tal caso, direi che JSP/PHP rimangono le soluzioni più viabili nel tuo caso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.