Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Problema caricamento filmato

    Ciao a tutti, ho una presentazione animata in Flash, al termine della quale deve essere caricato un altro filmato Flash all'interno della presentazione. Il codice che ho usato è:

    codice:
    _root.createEmptyMovieClip("galleria", 99999);
    var loader = new MovieClipLoader();
    loader.loadClip("galleria.swf", _root.galleria);
    _root.galleria._x = 0;
    _root.galleria._y = 0;
    _root.galleria._xscale = 100;
    _root.galleria._yscale = 100;
    Peccato che il tutto non funzioni: il file che carica è una galleria fotografica dinamica realizzata in Actionscript, costituita da un'animazione iniziale (tre foto che entrano in sequenza e poi spariscono) e la galleria vera e propria (le thumbnail cliccabili con l'ingrandimento al centro). Succede che l'animazione iniziale non funzioni e che la galleria compaia, ma completamente sfasata rispetto all'originale e, soprattutto, non funzionante (le thumbnail non sono cliccabili e le freccette di avanzamento non vanno).
    Il problema è che la stessa galleria fotografica, se aperta all'interno di Flash o di una pagina HTML, funziona perfettamente. Sapete aiutarmi?
    Matteo "QMatteo" Pagani

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    dico una cosa ovvia ma... hai cambiato i percorsi?
    Se la galleria originale ti funziona e poi la richiami dentro di una clip dovresti cambiare tutti i percorsi.


  3. #3
    Scusami, mi sono dimenticato di dire che il file swf che carico è nella stessa posizione di dove si trova l'altro swf... Quindi i percorsi rimangono invariati...
    Matteo "QMatteo" Pagani

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    in pratica... scusa ma sono un pò tordo...
    hai tre swf o due?
    cioè hai un filmato con l'animazione iniziale e qui crei la clip galleria e ci carichi galleria.swf?
    Ma la galleria da sola funziona?

  5. #5
    Si, ho un filmato che si chiama index.swf, al termine del quale, tramite le istruzioni che ho incluso nel primo post, carico un secondo filmato, chiamato galleria.swf, che si trova nella stessa cartella dell'index.swf. Il file galleria.swf, se aperto tramite Flash oppure all'interno di una pagina HTML, funziona senza problemi... Aperto all'interno di index.swf, invece, non funziona niente...
    Matteo "QMatteo" Pagani

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    scusa ma è corretto quanto detto nel primo intervento di frifrini, se carichi la galleria.swf in un clip, i percorsi cambiano e se la galleria.swf non contiene percorsi relativi, è normale che non funzioni...

    ps, per quanto riguarda l'animazione iniziale, stai attento a non aver inserito il codice nel primo frame, e che comunque il frame in cui hai inserito il codice sia un keyframe

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    Scusa mi ero assentato.
    se tutto ti funziona pubblicandolo direttamente di solito non ti funzionerà quando lo carichi dentro una clip creata in un altro filmato.


    devi aggiungere _root.galleria... in tutti i percorsi dei tuoi swf figli. e vedrai che va.
    Per il posizionamento ricordati che i filmati vengono caricati prendendo posizione dall'angolo in alto a sx.
    per facilitare la cosa di solito faccio i filmati da caricare con le stesse misure dello stage principale così è + facile avere riferimenti

  8. #8
    Innanzitutto grazie... Ma dove devo cambiare i percorsi, negli swf figli o nell'sfw padre? Giusto per capire, vi incollo il codice del primo frame di galleria.swf. Così com'è funziona se viene caricato in una pagina o in Flash, ma non se viene caricato all'interno di index.swf. Come dovrei modificare i percorsi in modo da farlo funzionare?

    codice:
    stop();
    cantiere=1;
    comune="montano";
    nome_comune=comune;
    codice_cantiere=cantiere;
    loadVariables('../immagini/cantieri/'+cantiere+'/variabili.txt', _root);
    //_root.onLoad = function():Void  {
    	//nome_comune=0;
    	_root.createEmptyMovieClip("immagine1", 0);
    	var loader = new MovieClipLoader();
    	loader.loadClip("../immagini/comuni/"+comune+"/1.jpg", immagine1);
    	immagine1._x = 70;
    	immagine1._y = 30;
    	immagine1._xscale = 80;
    	immagine1._yscale = 80;
    	immagine1._alpha = 0;
    	//nome_comune=1;
    	_root.createEmptyMovieClip("immagine2", 1);
    	loader.loadClip("../immagini/comuni/"+comune+"/2.jpg", immagine2);
    	immagine2._x = 90;
    	immagine2._y = 50;
    	immagine2._xscale = 80;
    	immagine2._yscale = 80;
    	immagine2._alpha = 0;
    	//nome_comune=2;
    	_root.createEmptyMovieClip("immagine3", 2);
    	loader.loadClip("../immagini/comuni/"+comune+"/3.jpg", immagine3);
    	immagine3._x = 110;
    	immagine3._y = 70;
    	immagine3._xscale = 80;
    	immagine3._yscale = 80;
    	immagine3._alpha = 0;
    	//nome_comune=3;
    	//caricamento immagine1
    	function caricamento1() {
    		immagine1.onEnterFrame = function():Void  {
    			immagine1._alpha += 5;
    		};
    		if (immagine1._alpha>=100) {
    			clearInterval(id1);
    		}
    	}
    	id1 = setInterval(caricamento1, 1000);
    	//caricamento immagine 2
    	function caricamento2() {
    		immagine2.onEnterFrame = function():Void  {
    			immagine2._alpha += 5;
    		};
    		if (immagine2._alpha>=100) {
    			clearInterval(id2);
    		}
    	}
    	id2 = setInterval(caricamento2, 4000);
    	//caricamento immagine 3
    	function caricamento3() {
    		immagine3.onEnterFrame = function():Void  {
    			immagine3._alpha += 5;
    		};
    		if (immagine3._alpha>=100) {
    			clearInterval(id3);
    		}
    	}
    	id3 = setInterval(caricamento3, 7000);
    	//spostamento immagine 1
    	function funzione3() {
    		immagine3.onEnterFrame = function():Void  {
    			immagine3._x += 25;
    		};
    		if (immagine3._x>=300) {
    			clearInterval(id4);
    		}
    	}
    	id4 = setInterval(funzione3, 11000);
    	//spostamento immagine 2
    	function funzione4() {
    		immagine2.onEnterFrame = function():Void  {
    			immagine2._x -= 30;
    		};
    		if (immagine2._x>=-100) {
    			clearInterval(id5);
    		}
    	}
    	id5 = setInterval(funzione4, 11000);
    	//spostamento immagine 3
    	function funzione5() {
    		immagine1.onEnterFrame = function():Void  {
    			immagine1._y -= 30;
    		};
    		if (immagine1._y>=-300) {
    			clearInterval(id6);
    		}
    	}
    	id6 = setInterval(funzione5, 11000);
    	function avviaFotoGallery() {
    		play();
    	}
    	idPhotoGallery = setInterval(avviaFotoGallery, 13000);
    //};
    Matteo "QMatteo" Pagani

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    dunque,

    quando metti questo comando nel swf figlio fai riferimento alla _root. che nel momento in cui viene caricato da un'altro swf non è + se stesso ma il filmato che carica:

    _root.createEmptyMovieClip("immagine1", 0);

    quindi se nel filmato principale hai una clip galleria dove carichi il tuo swf devi mettere:

    _root.galleria.createEmptyMovieClip("immagine1", 0);

    a questo punto la clip immagine1 sarà stata creata dentro a galleria.swf... quindi poi ogni riferimento a immagine1 deve essere:
    _root.galleria.immagine1

    ad esempio:
    _root.galleria.immagine1._xscale = 80;

    _root.galleria.immagine1._alpha = 0:
    etc. etc.
    compresi i percorsi per caricare le immagini, le azioni in eventuali bottoni etc.

    per velocizzare la cosa puoi fare un sostituisci immagine1 con _root.galleria.immagine1 però poi devi verificarti tutto lo stesso...
    Spero di non aver detto caz....


  10. #10
    Perfetto, ora ho capito e ho risolto e ti ringrazio molto. Ma questo problema è aggirabile? Credevo che Flash fosse più modulare e si potessero realizzare più file separatamente, per poi riunirli tutti in un unico blocco...
    Matteo "QMatteo" Pagani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.