Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: passaggio variabili

Utente di HTML.it

passaggio variabili

sicuramente è un problema che è già stato affrontato mille volte e perciò mi scuso se nn ho fatto il cerca, ma ho molta fretta perchè devo finire la presentazione per l'esame di domani e non ho il tempo di mettermi a cercare tra i vari 3d.

ho un pulsate è un movie clip entrambi sulla root. Sul pulsante ho il seguente codice:

codice:
    on (release) {
    	_root.control.num++
    }
    mentre sul movieclip (control) questo:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	num = 0;
    	oldnum = 0;

}

onClipEvent (enterFrame) {
    	if (oldnum != num) {
                if (num==1) {
                     ..... 
                     .....
                }
                oldnum = num
             }
    il problema è che clicando sul pulsante nn mi incrementa la variabile e se faccio un trace della variabile dal pulsante mi restituisce undefined prima dell'incremento e poi NaN ma non capisco perchè. Aiutatemi vi prego che sto già non mi piace come sta venendo sta presentazione se poi nn funziona neanche farò un esame schifoso

Re: passaggio variabili

Originariamente inviato da Egeron
    sicuramente è un problema che è già stato affrontato mille volte e perciò mi scuso se nn ho fatto il cerca, ma ho molta fretta perchè devo finire la presentazione per l'esame di domani e non ho il tempo di mettermi a cercare tra i vari 3d.

ho un pulsate è un movie clip entrambi sulla root. Sul pulsante ho il seguente codice:

codice:
    on (release) {
    	_root.control.num++
    }
    mentre sul movieclip (control) questo:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	num = 0;
    	oldnum = 0;

}

onClipEvent (enterFrame) {
    	if (oldnum != num) {
                if (num==1) {
                     ..... 
                     .....
                }
                oldnum = num
             }
    il problema è che clicando sul pulsante nn mi incrementa la variabile e se faccio un trace della variabile dal pulsante mi restituisce undefined prima dell'incremento e poi NaN ma non capisco perchè. Aiutatemi vi prego che sto già non mi piace come sta venendo sta presentazione se poi nn funziona neanche farò un esame schifoso
    ti da qualche errore?

che versione di flash?
    metti qualche trace

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

Re: passaggio variabili

Originariamente inviato da Egeron
    Ho provato, con questo codice sul pulsante
    codice:
    on (release) {
    	_root.control.num++;
    	trace(control.num);
    }
    e con questo sul movie clip, istanziato control
    codice:
    onClipEvent(load) {
    	num = 0;
    }
    Funziona perfettamente...
    Probabilmente a te non va per qualche conflitto con l'enterframe, o forse [mi sembra strano però] perchè non hai istanziato il movieClip

Utente di HTML.it
    grazie, cmq ho risolto, non mi ero accorto che avevo già istanziato un al mc col nome control....

Permessi di invio