Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Immagini tagliate

Immagini tagliate

Scusate come si fa a fare in modo che le immagini vengano tagliate...
    Ad esempio, io ho un immagine 200pxX100px e ho impostato che tutte le foto nel mio sito siano di 100x70px... Vorrei fare in modo che le foto non siano rimpicciolite ma che siano tagliate... è possibile?

Saluti

Re: Immagini tagliate

Originariamente inviato da mr.fifteen
    Ad esempio, io ho un immagine 200pxX100px e ho impostato che tutte le foto nel mio sito siano di 100x70px... Vorrei fare in modo che le foto non siano rimpicciolite ma che siano tagliate... è possibile?

Saluti
    Dovresti farci vedere un link, in maniera tale che si capisca dove le vuoi mettere.
    Comunque, prova così:

codice:
    <div style="width:100px; height:70px; background-image:url(immagine.gif)"> </div>
    Non so se sia l'unica soluzione, forse c'è di meglio. Comunque, prova e fammi sapere.

Quindi impostarla come sfondo... non ci avevo pensato... ma mi sembra geniale... ora provo...

Re: Immagini tagliate

Originariamente inviato da mr.fifteen

Saluti
    Non ho mai provato, comunque esiste la proprietà CSS 'clip':

- www.w3.org/TR/CSS21/visufx.html#clipping

Potresti, ad esempio, usarla come segue:

codice:
    .immaginitagliate
    {
       clip:rect(0, 100px, 70px, 0);
    }
    In questo modo eviteresti di spedire le immagini negli sfondi, e quindi fuori dal contenuto del documento. E' molto importante comunque stabilire se dette immagini facciano realmente parte del contenuto oppure abbiano solo scopo grafico. Puoi darci delucidazioni in merito?

Permessi di invio