Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: vendere libri

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128

    vendere libri

    ho un centinaio di libri di scuola secondaria ma anche classici etc di cui devo disfarmene...ora è un peccato chiuderli nello scatolo perchè non mi serviranno piu'. ho pensato di venderli,avete idea di chi possa prenderli? quanto dovrebbe darmi una libreria ?
    sono parecchi.... almeno il 30% del costo ?

  2. #2

    Re: vendere libri

    Originariamente inviato da cavallipurosang
    ho un centinaio di libri di scuola secondaria ma anche classici etc di cui devo disfarmene...ora è un peccato chiuderli nello scatolo perchè non mi serviranno piu'. ho pensato di venderli,avete idea di chi possa prenderli? quanto dovrebbe darmi una libreria ?
    sono parecchi....
    i libri non si danno mai via

    Originariamente inviato da cavallipurosang
    almeno il 30% del costo ?


    generalmente i libri usati, si trovano sulle bancarelle a 2/3 euro. solo fossero prime edizioni e di un certo valore, allora potresti trovare da venderle a qualcosa in più.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    128
    io sapevo metà prezzo... la maggior parte sono libri di liceo sia miei che di mio fratello ma non ho proprio voglia di girare per le classi

  4. #4
    puoi sempre regalarli a qualche biblioteca o qualche associazione

    buttare un libro o ancora peggio rinchiuderlo in una scatola a marcire è una delle cose più stupide al mondo.

    un libro è per sempre

  5. #5

    Re: vendere libri

    Originariamente inviato da cavallipurosang
    ho un centinaio di libri di scuola secondaria ma anche classici etc di cui devo disfarmene...ora è un peccato chiuderli nello scatolo perchè non mi serviranno piu'. ho pensato di venderli,avete idea di chi possa prenderli? quanto dovrebbe darmi una libreria ?
    sono parecchi.... almeno il 30% del costo ?
    per i libri scolastici normalmente ad inizio anno scolastico vi sono diversi mercatini che fanno compravendita di libri usati, vendendoli a circa il 40 - 70 % del costo di copertina (a seconda dello stato del libro). Quindi di conseguenza puoi strappare un 20 - 50% del costo. Tieni conto però che se il libro non è più utilizzato (ovvero non è stato adottato come libro di testo da nessuna scuola) non ha più alcun mercato e non lo venderai mai.
    Adesso però non credo che riuscirai a venderli perchè non c'è richiesta: aspetta il mese di settembre.
    Per gli altri libri invece il mercato non è così 'stagionale' (con un leggero picco prima dell'estate, in cui i libri vengono venduti leggermente di più). Anche qui dipende molto dallo stato del libro, e tieni conto che mentre un libro scolastico anche se sottolineato o un pò rovinato è comunque vendibile, per gli altri libri lo stato deve essere più che buono, altrimenti nessuno lo acquista. Anche qui in genere i libri vengono venduti al 40-60% del prezzo di copertina, per cui puoi recuperare un 20-30%. Devi però rivolgerti ai mercatini dell'usato, in quanto non credo che una libreria commerci anche libri usati.
    Chiaramente inoltre il discorso di cui sopra vale se si parla di libri in edizione economica o comunque non di particolare valore. Diverso sarebbe il caso di edizioni rare, prime edizioni e simili: in tal caso allora la libreria potrebbe essere interessata.

  6. #6
    Se puoi, prova con eBay, ne ho venduti 4-5 a metà del prezzo originario

  7. #7
    il libraccio è solo a pisa o è una catena di negozi? prova lì
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  8. #8
    dimenticavo, su unilibro.it puoi vendere i libri usati in buono stato

  9. #9
    se li vendi a mano ci fai molto di più che nei mercatini
    ti danno
    pochissimo

  10. #10
    Originariamente inviato da sick
    se li vendi a mano ci fai molto di più che nei mercatini
    ti danno
    pochissimo
    direi che la cosa è lapalissiana. Se vai al mercatino lasci i libri, ti danno i soldi e te ne vai. Al massimo perdi un ora di tempo.
    Se li vendi di persona devi cercare il clienti, contrattare sul prezzo, sbattimenti vari.... mi sembra logico che vendi ad un prezzo più alto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.